DeShawn Stephens firma con la Pallacanestro Forlì per la nuova stagione

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La Pallacanestro 2.015 Forlì ha ufficializzato l'ingaggio di un nuovo atleta per il suo roster. L'arrivo di questo giocatore arricchisce la squadra con un profilo di notevole esperienza internazionale, maturata in diversi campionati europei di alto livello.

deShawn stephens: il nuovo volto della Pallacanestro Forlì

La società biancorossa ha perfezionato l'accordo con l'americano DeShawn Stephens. L'ala/centro, nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989 e alto 203 cm, indosserà la maglia numero 23. Il giocatore porta con sé un palmarès ricco di successi e un percorso che lo ha visto protagonista in varie nazioni.

carriera internazionale ed esperienze europee

Dopo gli esordi in Giappone e Turchia, Stephens ha consolidato la sua carriera nel vecchio continente. Il suo primo trofeo europeo è stata la Coppa di Lega israeliana, vinta con il Maccabi Rishon LeZion nella stagione 2017-18. Successivamente, in Danimarca con i Bakken Bears, ha centrato un double storico vincendo sia il campionato che la coppa nazionale nel 2020-21.

Il suo approdo in Italia risale al periodo della Fortitudo Bologna, guidata dall'allenatore Antimo Martino. Da quel momento, ha collezionato esperienze significative in altri club della penisola.

  • Scafati Basket
  • Cagliari Dinamo Academy
  • Sassari Dinamo

Proprio con la formazione sarda, nella stagione 2022-23, Stephens ha raggiunto le semifinali scudetto, toccando uno degli apici della carriera nel campionato italiano.

l'approdo a Treviso e le prestazioni recenti

Dopo parentesi in Grecia e Romania, in particolare con il Cluji, l'estate scorsa Stephens ha firmato per Treviso. Nella squadra veneta, conosciuta come Nutribullet, ha disputato 9 partite in Serie A, mantenendo medie di 8.9 punti e 5.3 rimbalzi a gara. Le sue migliori prestazioni offensive sono state registrate negli incontri contro Tortona e Cremona, dove ha segnato 16 punti, suo season high.

il futuro di stephens con la maglia di Forlì

Con questo bagaglio di esperienze, DeShawn Stephens si appresta ora a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. La Pallacanestro Forlì conta sulle sue qualità per rinforzare il reparto lunghi e sulla sua esperienza per guidare il gruppo. L'obiettivo condiviso è contribuire in maniera decisiva alle ambizioni competitive della società romagnola nella prossima stagione sportiva.

Alessandro Maggi
Categorie: Basket

Per te