DeShawn Stephens firma con la Pallacanestro Forlì per la nuova stagione

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La società di basket forlivese annuncia un nuovo importante ingaggio per la sua rosa. Il giocatore statunitense DeShawn Stephens, un'ala centro di notevole esperienza internazionale, ha firmato un contratto con la Pallacanestro 2.015 Forlì, andando a rafforzare il reparto lunghi della squadra biancorossa.

deShawn stephens: profilo e carriera del nuovo pivot

DeShawn Stephens, nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989, è un atleta di 203 centimetri di altezza che porta con sé un bagaglio di esperienze in diversi campionati esteri. La sua carriera professionistica ha preso il via lontano dagli Stati Uniti, con le prime stagioni trascorse in Giappone e Turchia.

l'affermazione in europa e i successi

Dopo un breve ritorno in patria nella D-League, Stephens ha fatto il suo ingresso stabile nel basket europeo. Il suo palmarès iniziò ad arricchirsi in Israele, dove con la maglia del Maccabi Rishon LeZion conquistò la Coppa di Lega nel 2018. Il momento di maggiore affermazione individuale e di squadra arrivò in Danimarca con i Bakken Bears, con cui nella stagione 2020-21 centrò un prestigioso double, vincendo sia il campionato che la coppa nazionale.

l'esperienza italiana di deshawn stephens

Il percorso del giocatore si è poi sviluppato con tappe significative anche nel campionato italiano, dove ha vestito diverse maglie, dimostrando il suo valore in serie A.

  • Fortitudo Bologna (coach Antimo Martino)
  • Scafati
  • Cagliari
  • Sassari (semifinale scudetto 2022-23)

l'approdo a treviso e le statistiche recenti

Prima del ritorno in Italia con Forlì, Stephens ha completato il suo percorso con esperienze in Grecia e Romania, al Cluji. Nella scorsa estate è approdato a Treviso, dove con la canotta della Nutribullet ha disputato nove partite in Serie A. In questo breve periodo, le sue medie sono state di 8,9 punti e 5,3 rimbalzi a partita, toccando il suo season high di 16 punti nelle gare contro Tortona e Cremona.

la nuova sfida a forlì

Con questo ricco curriculum, DeShawn Stephens è ora pronto per la nuova avventura con la Pallacanestro 2.015 Forlì. L'atleta indosserà la maglia numero 23, mettendo a disposizione della squadra romagnola la sua esperienza, la fisicità e le doti realizzative maturate in anni di alto livello, con l'obiettivo di contribuire in maniera determinante alle sorti della stagione biancorossa.

Alessandro Maggi
Categorie: Basket

Per te