DeShawn Stephens firma con la Pallacanestro Forlì per la nuova stagione
La società di basket forlivese annuncia l'ingaggio di un nuovo atleta di rilevante esperienza internazionale, destinato a rafforzare il reparto lunghi della squadra in vista della stagione in corso.
deShawn stephens: il nuovo volto della Pallacanestro 2.015 forlì
La Pallacanestro 2.015 Forlì ha ufficializzato la firma del contratto con l'ala-centro statunitense DeShawn Stephens. Il giocatore, nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989 e alto 203 centimetri, indosserà la maglia numero 23 del club romagnolo.
un percorso di crescita tra stati uniti, asia ed europa
Il percorso professionistico di Stephens si è sviluppato inizialmente lontano dai campi NBA, con esperienze formative in Giappone e Turchia. Dopo un breve ritorno in patria nella D-League, l'atleta ha intrapreso la carriera europea, approdando in Israele con il Maccabi Rishon LeZion. Con questa squadra ha conquistato il suo primo trofeo continentale, la Coppa di Lega israeliana nella stagione 2017-18.
l'affermazione in danimarca e le esperienze in italia
La tappa successiva è stata in Danimarca con i Bakken Bears. Nella stagione 2020-21, Stephens ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria di un double storico, conquistando sia il campionato che la coppa nazionale. Il suo curriculum vanta anche numerose esperienze nel campionato italiano, dove ha vestito le maglie di diverse società di alto livello.
- Fortitudo Bologna
- Scafati
- Cagliari
- Sassari
Proprio con la Dinamo Sassari, nella stagione 2022-23, Stephens ha raggiunto le semifinali scudetto, toccando uno degli apici della sua carriera in Italia.
l'ultima parentesi a treviso e l'approdo a forlì
Dopo un passaggio in Grecia e uno in Romania al Cluj, la scorsa estate il giocatore è approdato in Serie A a Treviso. Nove le presenze con la maglia Nutribullet, durante le quali ha mantenuto medie di 8.9 punti e 5.3 rimbalzi a partita, toccando il suo massimo stagionale di 16 punti in due occasioni. Ora, DeShawn Stephens è pronto a portare tutta la sua esperienza internazionale al servizio del progetto biancorosso.
