DeShawn Stephens firma con la Pallacanestro Forlì per la nuova stagione

Giampiero Colossi • Pubblicato il 09/12/2025 • 2 min

La società di basket forlivese annuncia l'ingaggio di un nuovo atleta per il proprio roster. L'arrivo del giocatore americano porta esperienza e qualità al reparto lunghi della squadra, consolidando il progetto sportivo in vista della stagione.

deShawn stephens: il nuovo volto della Pallacanestro Forlì

La Pallacanestro 2.015 Forlì ha ufficializzato la firma del contratto con l'atleta statunitense DeShawn Stephens. L'ala-centro, nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989 e alto 203 centimetri, indosserà la maglia numero 23 della compagine biancorossa.

un percorso internazionale di alto livello

Il percorso cestistico di Stephens vanta una notevole esperienza internazionale. Dopo le prime esperienze professionistiche in Giappone e Turchia, seguito da un breve periodo in D-League a Los Angeles, il giocatore ha costruito la sua carriera principalmente in Europa. Il suo palmarès include un successo in Coppa di Lega israeliana con il Maccabi Rishon LeZion nella stagione 2017-18.

successi in danimarca e esperienze in italia

La carriera del pivot ha conosciuto un momento di grande affermazione nella stagione 2020-21 in Danimarca, con la maglia dei Bakken Bears. In quella annata, Stephens ha conquistato sia il campionato che la coppa nazionale. Il suo curriculum prosegue con diverse parentesi nel campionato italiano, dove ha vestito le maglie di:

  • Fortitudo Bologna
  • Scafati
  • Cagliari
  • Sassari

Con la Dinamo Sassari, nella stagione 2022-23, ha raggiunto le semifinali scudetto, aggiungendo un altro tassello importante alla sua esperienza nel basket italiano.

l'approdo a treviso e le statistiche recenti

Dopo ulteriori esperienze in Grecia e Romania, presso il Cluj, l'estate scorsa Stephens ha fatto ritorno in Italia, accasandosi alla Nutribullet Treviso. Nella sua breve esperienza in Serie A, ha disputato 9 partite, mantenendo medie di 8.9 punti e 5.3 rimbalzi a gara. Ha toccato il suo season high di 16 punti in due occasioni, contro le squadre di Tortona e Cremona.

l'obiettivo a forlì

Con questo bagaglio di esperienze, DeShawn Stephens si appresta ora a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con la Pallacanestro Forlì. Il suo ruolo sarà cruciale per rinforzare il settore interno della squadra, portando sul parquet le qualità maturate in numerosi campionati di alto livello.

Alessandro Maggi
Categorie: Basket

Per te