Derthona Basket, novità dalle decisioni del CDA del 5 giugno

Il 5 giugno 2025 si è svolta una riunione del Consiglio di Amministrazione della Bertram Derthona Basket, momento cruciale per le decisioni strategiche e di governance della società. In questa occasione, sono stati adottati importanti cambiamenti che riguardano la direzione aziendale e la composizione del consiglio.

nomina del nuovo amministratore delegato

In seguito alle dimissioni dell’Amministratore Delegato Ferencz Bartocci, che ha lasciato il suo incarico dopo sei anni di collaborazione, il CDA ha deciso di affidare la guida dell’azienda a Alberto Pernigotti. La nomina avrà effetto fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2026. Questa scelta rappresenta un passaggio importante nel percorso di rinnovamento e consolidamento della società.

ringraziamenti a Ferencz Bartocci

Durante l’incontro, sono stati espressi i ringraziamenti ufficiali per l’attività svolta dall’ex AD, riconoscendo il contributo dato allo sviluppo e alla crescita della società nel corso degli ultimi sei anni.

integrazione nel consiglio di amministrazione

Nell’ambito delle modifiche alla composizione del consiglio, è stato nominato per cooptazione Francesco Vercesi, che entrerà a far parte del board come nuovo consigliere. Questa scelta mira a rafforzare le competenze e la rappresentanza interna all’organismo decisionale della società.

ruolo e obiettivi futuri

L’attenzione principale sarà rivolta alla gestione efficace delle attività sportive e societarie, con particolare focus sulla stabilità finanziaria e sul rafforzamento della posizione competitiva nel settore. La nomina di nuovi membri rappresenta un passo strategico verso un futuro più solido e innovativo.

persone coinvolte nella riunione

  • Ferencz Bartocci, ex Amministratore Delegato
  • Alberto Pernigotti, nuovo Amministratore Delegato (fino al bilancio al 30.06.2026)
  • Francesco Vercesi, nuovo consigliere cooptato