Dallas Mavericks valutano offerte per Davis, Thompson, Gafford e Russell

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La franchigia texana dei Dallas Mavericks si trova in una fase di valutazione strategica in seguito alla partenza del dirigente Nico Harrison. Le indiscrezioni di mercato indicano una possibile apertura verso la cessione di alcuni giocatori esperti, con l'obiettivo di ringiovanire l'organico e migliorarne la sostenibilità a lungo termine. Questo articolo analizza i nomi coinvolti nelle trattative, le squadre interessate e le opzioni contrattuali sul tavolo.

strategia di mercato dei dallas mavericks

I Dallas Mavericks stanno adottando un approccio cauto ma pragmatico nella gestione del roster. La dirigenza, pur non avviando un vero e proprio smantellamento, si dichiara disponibile ad ascoltare offerte per diversi veterani. Questa linea d'azione è percepita dalle altre franchigie NBA come un segnale volto a creare spazio salariale e acquisire giovani talenti, puntando a costruire una squadra più dinamica e con minori problemi fisici.

giocatori potenzialmente coinvolti negli scambi

Secondo le informazioni diffuse dal noto insider Shams Charania di ESPN, i giocatori i cui nomi circolano con maggiore insistenza nel mercato sono i seguenti:

  • Anthony Davis
  • Klay Thompson
  • Daniel Gafford
  • D’Angelo Russell

I contratti di Thompson, Gafford e Russell presentano una struttura particolarmente favorevole per una eventuale cessione, rendendoli asset negoziabili in vista della prossima deadline degli scambi.

situazione contrattuale di anthony davis

Anthony Davis rappresenta il caso più significativo e complesso. Nonostante il suo nome sia sul tavolo delle trattative, i Mavericks mantengono anche la concreta possibilità di prolungare il rapporto con l'All-Star. Il giocatore, infatti, sarà eleggibile nella prossima estate per una estensione contrattuale quadriennale del valore di 275 milioni di dollari. La franchigia si riserva quindi tutte le opzioni, bilanciando l'opportunità di un max contract con la valutazione di eventuali proposte di scambio vantaggiose.

interesse delle altre franchigie per davis

L'eventuale disponibilità di Anthony Davis ha attirato l'attenzione di diverse squadre della Eastern Conference, che lo considerano un potenziale moltiplicatore di qualità in grado di alterare gli equilibri della conference. Le formazioni maggiormente in prima linea secondo le ultime rumor sono:

  • Detroit Pistons
  • Toronto Raptors
  • Atlanta Hawks
Alessandro Maggi
Categorie: Basket

Per te