Cuneo novara 0-3: la vittoria di bernardi e l’approccio vincente di alsmeier

Pubblicato il 29/11/2025 • 2 min

Analisi della 12ª giornata di Serie A1 Tigotà: vittoria del Cuneo nel derby piemontese

La prima anticipazione della dodicesima giornata del massimo campionato femminile di pallavolo si è conclusa con una netta affermazione del Honda Cuneo Granda Volley contro l’Igor Gorgonzola Novara. La sfida, durata poco più di un’ora, ha visto le padrone di casa prevalere con un punteggio complessivo che evidenzia la superiorità delle atlete di coach Bernardi, soprattutto nei due set centrali.

Risultati e andamento della partita

Il match si è aperto con un primo e terzo set dominato dal Cuneo, entrambi conclusi con il punteggio di 14-25. Il secondo parziale, invece, ha rappresentato l’unico momento di equilibrio, vinto dalla squadra ospite per 23-25. La capacità delle padrone di casa di mantenere la concentrazione e gestire bene i momenti critici si è rivelata determinante per il risultato finale.

Dichiarazioni degli allenatori e giocatrici

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara)

“Le ragazze hanno affrontato la match con grande determinazione. È stata una vittoria importante e soddisfacente per noi. In particolare, nel secondo set abbiamo gestito bene un momento difficile da 15-19 a 22-20, uscendo rafforzate. Nel terzo set abbiamo condotto dall’inizio alla fine, dimostrando buona solidità in campo.”

Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara)

“Il campo odierno è sempre molto impegnativo. Siamo state brave ad iniziare forte e aggressivamente, mettendo pressione fin dall’inizio. Nonostante qualche difficoltà nel secondo set, siamo riuscite a reagire grazie alle nostre capacità in battuta e alla gestione efficace del muro-difesa.”

Lina Alsmeier (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara)

“Abbiamo iniziato molto bene nel primo set, mantenendo il controllo del gioco. Nel secondo parziale il Cuneo ha alzato il livello e ci ha messo in difficoltà; comunque siamo riuscite a reagire mantenendo alta la concentrazione e girando il risultato. Nel terzo set abbiamo spinto dall’inizio alla fine ed eravamo contente dell’approccio complessivo.”

Personaggi principali presenti nella partita

  • Lorenzo Bernardi – Allenatore Igor Gorgonzola Novara
  • Britt Herbots – Schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara
  • Lina Alsmeier – Schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara
  • Membri del roster Honda Cuneo Granda Volley e Igori Gorgonzola Novara
  • Tecnici delle due squadre coinvolti nella gara

Cuneo novara 0-3: la vittoria di bernardi e l’approccio vincente di alsmeierCuneo novara 0-3: la vittoria di bernardi e l’approccio vincente di alsmeier

Categorie: Calcio

Per te