Cuneo accoglie erika pritchard, la schiacciatrice statunitense pronta a scoprire l’italia

Contenuti dell'articolo

Il roster del Cuneo Granda Volley si sta definendo in vista della prossima stagione di Serie A1, con l’obiettivo di rafforzare la squadra attraverso nuove acquisizioni e conferme. Tra le novità più rilevanti figura l’ingaggio di una atleta statunitense dal profilo versatile, pronta a contribuire al successo della formazione biancorossa.

l’arrivo di Erika Pritchard: una nuova risorsa per il Cuneo Granda Volley

Erika Pritchard, classe 1999, rappresenta un elemento di grande valore per la squadra. La sua capacità di adattarsi sia come schiacciatrice in posto 4 che in posto 2, la rende un’arma strategica fondamentale nel sistema tattico del team.

carriera e formazione internazionale

Pritchard ha seguito un percorso formativo negli Stati Uniti, frequentando la University of Maryland dal 2017 al 2021. Durante gli anni universitari si è distinta come la miglior realizzatrice di sempre nel suo college, ricevendo riconoscimenti importanti come il inserimento nel First Team All-Big Ten nel 2018 e nella USA Volleyball Collegiate National Team nel 2020.

esperienze professionali e trasferimenti europei

Nell’ultimo anno accademico, Pritchard ha alternato impegni tra gli Stati Uniti e l’Europa. Ha giocato alla Penn State University, partecipando anche alla Ligue A francese con il Vandœuvre Nancy Volley. Successivamente si è trasferita in Svizzera presso il Volley Cheseaux. Per le stagioni sportive successive, ha vestito i colori dei Grand Rapids Rise, squadra statunitense impegnata nella Pro Volleyball Federation per le annate sportive 2023/24 e 2024/25.

dichiarazioni ufficiali e aspettative sulla nuova stagione

“Sono molto grata per questa opportunità di giocare a Cuneo ed in Italia,” ha affermato Pritchard. “Non vedo l’ora di confrontarmi con uno dei campionati più competitivi al mondo e di conoscere meglio le mie compagne e lo staff tecnico. Sono entusiasta all’idea di crescere professionalmente, migliorarmi e scoprire cosa può offrire il volley italiano.”

I dirigenti del club hanno espresso grande fiducia nelle qualità della nuova arrivata:

“Pritchard rappresenta un innesto importante grazie alle sue doti tecniche e alla versatilità,” hanno commentato i co-presidenti Bianco e Manini. Siamo certi che si integrerà perfettamente nel gruppo e che il suo contributo sarà determinante per affrontare al meglio la stagione appena iniziata.”

personaggi principali coinvolti nell’annuncio

  • Pritchard Erika – schiacciatrice statunitense classe ’99
  • I co-presidenti del Cuneo Granda Volley – Bianco e Manini
  • Membri dello staff tecnico del Cuneo Granda Volley – non specificati nel comunicato ufficiale strong>
  • Squadra femminile del Cuneo Granda Volley – atlete già presenti nel roster
  • Tutte le altre figure coinvolte nella gestione sportiva della società strong>

Scritto da Gennaro Marchesi