Conegliano batte Macerata 3-0: le parole di Mazzon e Lubian sulla partita
Il campionato di Serie A Femminile si conferma un palcoscenico ricco di sfide appassionanti e risultati sorprendenti. Le partite più recenti hanno visto le squadre affrontarsi con grande intensità, dimostrando la crescita tecnica e l’impegno delle atlete coinvolte. In questo approfondimento, verranno analizzati gli incontri più significativi, con focus sulle prestazioni delle squadre e sulle dichiarazioni dei protagonisti.
risultati delle ultime gare di serie a femminile
macerata contro conegliano: una sconfitta difficile da accettare
La formazione di Macerata ha incontrato le campionesse in carica di Conegliano, in un match disputato davanti a oltre 1800 spettatori. Nonostante l’impegno e la determinazione mostrati, le padrone di casa non sono riuscite ad evitare una sconfitta per 0-3. La squadra ha provato a mettere in campo tutte le proprie energie, ma il livello tecnico delle avversarie si è dimostrato superiore.

novara batte vallefoglia in cinque set
Una partita caratterizzata da grande equilibrio quella tra Novara e Vallefoglia. Dopo aver vinto i primi due set, le piemontesi hanno subito il ritorno delle avversarie nel terzo e quarto parziale. La sfida si è conclusa al quinto set con il successo della squadra di casa, che ha espresso soddisfazione per la vittoria importante ottenuta. Indy Baijens ha commentato: “È stata una vittoria fondamentale”, mentre Loveth Omoruyi si è detta “orgogliosa del gruppo”.

milano supera firenze al termine di una rimonta
Milano ha conquistato un successo in rimonta contro Firenze con il punteggio di 3-1. La schiacciatrice Egonu ha sottolineato: “Abbiamo raggiunto quota 6000 punti e speriamo di continuare a crescere con questa squadra”. La partita è stata molto combattuta, ma le lombarde sono riuscite a imporsi grazie alla loro tenacia.

busto arsizio domina cuneo
Busto Arsizio ha ottenuto una vittoria netta contro Cuneo per 3-0. Melanie Parra ha elogiato Seki: “È un’alzatrice spettacolare”, mentre Safa Allaoui si è detta sorpresa dal risultato finale: “Non ci aspettavamo questa sconfitta”. Le ragazze dell’UYBA hanno mostrato grande determinazione e compattezza durante l’intera gara.

commenti post-partita e analisi delle performance
sconfitta amara per bergamo contro perugia
Bergamo ha vissuto un match complicato contro Perugia, conclusosi al tie-break dopo quasi cinque ore di battaglia sportiva. Nonostante gli ottimi numeri offensivi di Kipp (28 punti) e Cesé Montalvo (27 punti), le umbre sono riuscite a risalire dal doppio svantaggio iniziale grazie all’ottima risposta collettiva guidata da Markovic, MVP della gara.

squadre impegnate in sfide tiratissime
Sia Novara che Monviso hanno vissuto partite intense e lunghe, superando rispettivamente Vallefoglia al quinto set e affrontando duri scambi contro avversari agguerriti come S. Giovanni. In entrambi i casi, la lucidità nei momenti decisivi si è rivelata fondamentale per ottenere la vittoria.
personaggi principali del campionato
- Egonu: protagonista assoluta nella vittoria milanese;
- Kipp: punto focale nella rimonta umbra;
- Seki: alzatrice spettacolare nel successo bustese;
- Markovic: MVP della gara tra Bergamo e Perugia;
- Ishikawa: miglior giocatrice nel confronto tra Novara e Vallefoglia;
- Nervini: commentatrice ufficiale nelle partite dello Scandicci;
- Akrari: allenatore del Monviso;
- Safa Allaoui: schiacciatrice del Cuneo;
- Mélanie Parra: MVP della partita tra Uyba e Cuneo;

