Como conquista Torino con un travolgente 5-1 contro i granata

Pubblicato il 24/11/2025 • 3 min

analisi dettagliata di torino vs como: risultato, moviola e cronaca in tempo reale

Il confronto tra Torino e Como ha attirato l’attenzione degli appassionati di calcio durante la dodicesima giornata di Serie A, con una sfida che si è conclusa con un risultato sorprendente. In questa analisi si approfondiscono i momenti salienti, le decisioni arbitrali e le formazioni protagoniste di un incontro ricco di emozioni e colpi di scena.

contestualizzazione della partita

La partita si è disputata allo Stadio Olimpico Grande Torino, con inizio alle ore 18:30. I padroni di casa del Torino, guidati dall’allenatore Marco Baroni, cercavano una vittoria per riscattare tre pareggi consecutivi, incluso quello nel derby contro la Juventus. La squadra piemontese, priva di alcuni elementi chiave come Simeone e Ismajli, ha affrontato un avversario in grande forma.

Dall’altra parte, il Como sotto la guida di Cesc Fàbregas arrivava all’appuntamento con rinnovata fiducia, imbattuto dalla seconda giornata e sostenuto da un gruppo compatto e ben organizzato. Le due squadre, separate da soli quattro punti in classifica, hanno dato vita a una sfida altamente tattica ed equilibrata.

sintesi della cronaca

primo tempo

Il primo tempo si è aperto con il Como che ha preso subito l’iniziativa grazie a un’ottima fase offensiva. Al minuto 36, Jayden Addai ha portato avanti i lariani con una conclusione potente dal limite dell’area dopo aver superato Pedersen. Il Torino ha risposto al minuto 47 con un rigore trasformato da Vlasic, risultato che ha riequilibrato temporaneamente il punteggio.

secondo tempo

Nella ripresa, il Como ha aumentato la pressione trovando altri gol importanti. Al minuto 52, Addai ha segnato ancora per i lombardi con una conclusione precisa dalla distanza. Poco dopo, al minuto 71, Jacobo Ramón ha siglato il terzo gol dei suoi su assist di Jesus Rodriguez. La reazione del Torino non è bastata a contenere l’assalto del Como.

risultato finale e decisioni arbitrali

Il match si è concluso con un netto punteggio di 1-5 in favore del Como. La gara è stata caratterizzata da alcune decisioni arbitrali contestate: nel primo tempo è stato assegnato un rigore al Torino per fallo su Jesus Rodriguez; nel secondo tempo sono state confermate due reti del Como tramite verifica al VAR.

formazioni principali e sostituzioni

Formazione del Torino (3-4-1-2):
Paleari; Tameze, Maripan, Masina; Pedersen, Asslani, Casadei, Lazaro; Vlasic; Ngonge, Zapata.

A disposizione: Popa, Israel, Ilkhan, Aboukhlal, Anjorin.

Allenatore: Marco Baroni.

Formazione del Como (4-2-3-1):
Butez; Smolcic, Ramón, D. Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Paz , Rodriguez; Morata.

A disposizione: Vigorito , Cavlina , Kempf , Caqueret , Douvikas .

Allenatore: Cesc Fàbregas.

personaggi chiave presenti nella sfida

  • Cesc Fàbregas
  • Marco Baroni
  • Jayden Addai
  • Nico Paz
  • Tasos Douvikas
  • Maximo Perrone
  • Simeone (assente)
  • Ismajli (assente)
  • Zapata (subentrato)
  • Pedersen (difensore torinese)
  • Lazaro e Vlasic (centrocampisti)

L’incontro tra Torino e Como si conclude così lasciando spazio ad analisi più approfondite sui singoli episodi decisivi e sulle strategie adottate dalle due formazioni durante tutta la durata del match.

Categorie: Calcio

Per te