Club italia trionfa nel congiunto contro casalmaggiore per 3-2

prima uscita ufficiale della volleyball casalmaggiore in amichevole contro il club italia
La squadra di volley Casalmaggiore ha fatto il suo debutto stagionale in un incontro di allenamento congiunto, disputato nel palazzetto dello sport di Riozzo (Milano). Questa prima uscita rappresenta un’importante occasione per valutare l’affiatamento tra i nuovi acquisti e le confermate, oltre a testare diverse soluzioni tattiche sotto la guida del nuovo staff tecnico.
risultato e svolgimento della partita
La sfida si è conclusa con la vittoria delle rosa al tie break, dopo una rimonta emozionante. La formazione di Casalmaggiore ha iniziato bene, vincendo il primo set di misura e portandosi avanti nel punteggio. Le avversarie del Club Italia, compagine presente nello stesso girone di Serie A2 Tigotà, sono riuscite a reagire, conquistando due frazioni consecutive e portando il match sul punteggio di 2-2.
Nella quinta frazione decisiva, le rosa hanno mostrato carattere e determinazione: hanno provato schemi e rotazioni diverse, spingendo forte sull’acceleratore. Nonostante una fase finale molto combattuta, Casalmaggiore è riuscita a prevalere col punteggio di 15-13.
performance individuali e statistiche chiave
Kavalenka, miglior marcatrice delle sue con 18 punti, ha contribuito con 3 muri e 4 ace. Anche Marku si è distinta con tre muri e un ace. Costagli ha bissato i quattro ace della compagna Kavalenka ed ha aggiunto un muro che le ha permesso di terminare con 11 punti complessivi. Neri, entrata in campo come sostituta, ha messo a referto tre ace e un muro personale. In fase offensiva, anche Ravarini (43%) e Morandi (39%) hanno dato segnali positivi; mentre Costagli si è distinta per una percentuale positiva del 52%.
prossimi impegni e attese per la squadra
Dopo questa prima uscita ufficiale, le giocatrici attendono l’arrivo della nuova acquista Valeria Vasquez Gomez. La squadra continuerà ad allenarsi tra il PalaBaslenga e il PalaFarina in vista del Trofeo Bressan che si terrà ad Offanengo nei giorni 20 e 21 settembre. Questi incontri saranno fondamentali per affinare schemi e consolidare l’intesa tra tutte le componenti del roster.
dettagli sulla sfida contro il club italia
- Punteggi finali: Club Italia – Casalmaggiore: 23-25, 25-16, 25-17, 18-25, 13-15
- I protagonisti delle due squadre:
- Club Italia: Spaziano (8), Peroni (19), Solovei (16), Susio (8), Bovolenta (10), Zanella (9), Tosini (L), Cakovic, Caruso (8), Spada (2), Moss (5), Regoni (L)
- Casalmaggiore: Pasquino (2), Kavalenka (18), Nwokoye (11), Marku (8), Costagli (11), Ravarini (12), Morandi (L), Mattioli , Nosella(5) , Neri(4) , Stafoggia
Sempre più vicina all’inizio della stagione ufficiale, la formazione rosa si prepara intensamente per affrontare nuove sfide nel campionato di Serie A2 Tigotà.

