Civitanova batte Piacenza 3-1: D’heer soddisfatto, Boninfante ammette la difficoltà
Il match dell’Eurosuole Forum ha aperto il 2025 con una vittoria importante per la Cucine Lube Civitanova, che ha superato la Gas Sales Bluenergy Piacenza con un clear 3-1. L’esito consente ai marchigiani di spostarsi al quinto posto in classifica nel 13° turno della SuperLega Credem Banca, seconda giornata del girone di ritorno, e prosegue la tradizione casalinga della squadra, battendo avversari diretti tra le mura amiche.
cucine lube civitanova batte gas sales piacenza 3-1 al eurosuole forum
andamento del match e punteggio
Nel corso della serata, Civitanova è partita con decisione prendendo l’iniziativa fin dai primi minuti. Il punteggio del set iniziale è stato 25-21 in favore della squadra di casa, che ha consolidato un vantaggio chiaro. Il secondo set si è rivelato particolarmente combattuto, chiuso dai locali con 28-26, grazie a una serie di palle difficili giocate con elevata precisione al servizio. Il terzo parziale ha visto Piacenza imporsi per 25-18, ma nel quarto set la reazione di Civitanova ha ribaltato la situazione e ha chiuso sul 25-21, assicurando la vittoria finale. Grazie a questa prestazione, la striscia di successi interni della squadra ospitante è salita a 18 vittorie consecutive nelle partite casalinghe della stagione regolare, un dato che rafforza la posizione in classifica in vista delle ultime settimane della fase iniziale.
commenti post gara
Wout D’heer (Cucine Lube Civitanova): “Sono contento del contributo che sono riuscito a dare alla squadra quando sono stato chiamato in causa. Soprattutto con il servizio, nel secondo set. Grande merito di questa vittoria va dato come sempre anche ai nostri tifosi, che non smettono mai di incitarci. Non è un caso che qui all’Eurosuole Forum finora siamo riusciti a vincere contro ogni avversario. Adesso testa al Quarto di Finale di Coppa Italia. Sappiamo benissimo che la sfida di Perugia sarà molto tosta, ma scenderemo in campo per giocare al massimo delle nostre possibilità, senza timore alcuno”.
Dante Boninfante (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “La battuta è stato l’ago della bilancia di questa gara, loro hanno battuto molto bene noi un po’ meno bene. In alcune situazioni soprattutto nel secondo set dovevamo gestire meglio la linea di ricezione e anche con la palla staccata da rete non abbiamo sempre fatto il meglio. E’ stata una gara difficile ma sapevamo che loro in casa fanno tutto bene”.
Fonti: comunicati stampa.
Nominativi presenti nella partita
- Wout D’heer (Cucine Lube Civitanova)
- Dante Boninfante (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
