Caroline dubois firma con mvp per l'undercard di joshua con jake paul
La scena pugilistica internazionale si arricchisce di una nuova partnership di rilievo. Il pugile e promoter Jake Paul ha annunciato l'ingaggio della campionessa mondiale dei pesi leggeri WBC, Caroline Dubois, per la sua società MVP Promotions. L'atleta britannica sarà di scena nel card preliminare dell'attesissimo incontro tra Paul e Anthony Joshua, in programma il 19 dicembre al Kaseya Center di Miami.
caroline dubois si unisce a mvp promotions
L'annuncio rappresenta un colpo di scena significativo nell'organizzazione dell'evento. Caroline Dubois, sorella dell'ex campione dei massimi IBF Daniel Dubois, porterà il suo record imbattuto di 11 vittorie e un pari sotto i riflettori mondiali di Netflix. La pugile ventiquattrenne difenderà per la terza volta il titolo WBC contro la sfidante brasiliana Camila Panatta, in un match previsto sulla distanza delle dieci riprese.
la strategia di jake paul dietro l'annuncio
La notizia è stata preceduta da un messaggio criptico sui social media di Jake Paul, che aveva inizialmente generato preoccupazione tra i fan riguardo alla tenuta dello scontro principale. Invece, la mossa si è rivelata una strategia comunicativa per lanciare l'ingaggio. Lo stesso Paul ha commentato su X, paragonando la sua acquisizione alla scelta di Anthony Joshua di avere Oleksandr Usyk nel suo angolo, affermando di voler "pareggiare le probabilità" e che "doveva essere fatto".
l'obiettivo di un'impresa contro anthony joshua
L'obiettivo primario di Jake Paul rimane quello di compiere una sensazionale impresa nella main event. Lo scontro con l'ex campione mondiale dei pesi massimi Anthony Joshua è fissato per otto round. Nonostante molti osservatori lo diano come sfavorito, Paul ritiene di aver colto il momento ideale per affrontare Joshua. L'atleta britannico, infatti, procede da una sconfitta per KO contro Daniel Dubois e da un periodo di inattività di quindici mesi.
Una vittoria in questo contesto sarebbe considerata una delle maggiori sorprese nella storia recente del pugilato. Paul sottolinea come la combinazione di lavoro duro, giovane età e ambizione possa essere determinante, insieme alla possibilità di investire in un team di preparazione d'eccezione. Secondo le sue dichiarazioni, il livello dei suoi sparring partner sarebbe superiore a quello a disposizione di Joshua, un fattore che potrebbe ribaltare le previsioni nonostante le origini da youtuber di Paul.
ospiti e protagonisti dell'evento
L'evento del 19 dicembre a Miami vedrà la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo pugilistico. Di seguito, i principali protagonisti annunciati:
- Jake Paul, pugile e promoter
- Anthony Joshua, ex campione mondiale dei pesi massimi
- Caroline Dubois, campionessa WBC dei pesi leggeri
- Camila Panatta, sfidante al titolo WBC
- Daniel Dubois, ex campione IBF dei pesi massimi (presente in qualità di fratello e collegamento)

