Campobasso vince 3-2 contro ancona nel play-out a3, bua chiede maggiore cattiveria

Contenuti dell'articolo

La competizione di pallavolo ha visto un’importante sfida tra le squadre degli EnergyTime Spike Devils Campobasso e della The Begin Volley Ancona, culminata in una vittoria al tie-break per i campobassani. Questo incontro, che ha avuto luogo sul taraflex, ha messo in evidenza la determinazione dei rossoblù, ora posizionati al terzo posto nella poule salvezza.

sviluppo del match

primo set

L’inizio del primo set ha visto i campobassani inseguire gli avversari, trovandosi sotto 3-8 a causa di alcune difficoltà in ricezione. Nonostante il tentativo di recupero guidato dall’opposto Morelli, autore di 34 punti totali nel match, Ancona ha chiuso il set con un punteggio di 25-23.

secondo set

Nella seconda frazione, i marchigiani sono partiti forte ma Morelli ha nuovamente portato i suoi alla rimonta. I rossoblù hanno chiuso il parziale sul 25-23, riportando la situazione in parità.

terzo set

quarto set

Nell’ultimo parziale prima del tie-break, Campobasso è partito forte (7-2) e non si è fatto fermare da alcune incertezze. La vittoria per 25-17 ha aperto la strada al quinto set decisivo.

decisivo tie-break

Il quinto set si è rivelato una maratona emozionante. Con De Jong e Morelli protagonisti, i rossoblù hanno preso il comando e chiuso l’incontro con un errore dell’attacco marchigiano sul primo match point (15-11).

dichiarazioni post-partita

“Guardiamo il bicchiere mezzo pieno,” ha dichiarato l’allenatore dei rossoblùGiuseppe Bua. Il tecnico ha sottolineato l’importanza dei due punti guadagnati e la necessità di migliorare nella gestione delle fasi decisive delle partite.

risultati finali e statistiche

EnergyTime Campobasso:
– Orazi: 3
– De Jong: 5
– Rescignano: 7
– Fabi: 7
– Morelli: 34
– Margutti: 14
– Diana: 4

The Begin Volley Ancona:
– Larizza: 1
– Ferrini: 18
– Sacco: 7
– Kisiel: 22
– Umek: 14

Dettagli della partita:
Arbitri: Lanza, Pescatore.
Durata totale dell’incontro: oltre due ore.

Scritto da Gennaro Marchesi