Campionato italiano lit di lol al comicon di napoli

il campionato italiano lit di league of legends al comicon di napoli
È stato confermato che il campionato italiano Lit di League of Legends avrà un evento dal vivo nel 2025, durante il Comicon di Napoli. Roberto “Slimo” Zappia, responsabile del prodotto Lit, aveva già accennato a questa presenza in una puntata di Studio League su Twitch. Sebbene non si svolgerà la Grand Finale, a causa di problemi di calendario, si terrà comunque la finale del winner bracket.
quattro squadre in competizione
Il tabellone playoff di Lit è iniziato il 16 aprile, dopo le prime due settimane della regular season che hanno determinato il piazzamento delle sei squadre partecipanti. Le squadre Gmblers e Colossal Gaming hanno ottenuto i primi due posti in classifica e accederanno direttamente al secondo turno dei playoff, dove affronteranno rispettivamente Eko Esports e Axolotl.
Eko e Axolotl, classificatisi terzo e quarto inizialmente, hanno superato il primo turno dei playoff contro Zena Esports e Anc Legends con risultati netti (2-0). Le vincenti degli scontri Eko-Gmblers e Axolotl-Colossal si sfideranno per l’accesso alla finale del Winner Bracket che avrà luogo al Comicon di Napoli sabato 3 maggio alle ore 12:00. La squadra vincente sarà la prima finalista del campionato, mentre la perdente dovrà attendere nella loser bracket per conoscere il proprio prossimo avversario.
prestazioni insoddisfacenti per zena e anc legends
Zena Esports e Anc Legends partiranno dal loser bracket nel tabellone playoff. Entrambe le squadre devono affrontare una stagione poco soddisfacente; gli Anc Legends non sono riusciti a migliorare la loro sinergia ed hanno accumulato sette sconfitte su sette partite disputate in questo split. Zena ha almeno ottenuto una vittoria contro gli Anc Legends nello scontro diretto per evitare l’ultimo posto.
La squadra perdente della Bo5 sarà eliminata definitivamente dallo Spring Split, mentre la vincente continuerà nel tentativo di risalire nel tabellone verso la finale o guadagnare uno dei tre pass disponibili per l’Emea Masters, competizione europea secondaria rispetto all’Lec. È ormai chiaro che né Zena né Anc Legends possono più qualificarsi per la LAN di Napoli.
- Gmblers
- Colossal Gaming
- Eko Esports
- Axolotl
- Zena Esports
- Anc Legends
![]()
