Calciomercato pisa, simeone si concretizzerà? i nerazzurri cercano un straniero

Contenuti dell'articolo

Calciomercato Pisa: le trattative più calde in vista della prossima stagione di Serie A

Il mercato estivo del Pisa si sta intensificando con numerosi movimenti che potrebbero rivoluzionare la rosa in vista dell’imminente campionato di Serie A. Le operazioni più rilevanti coinvolgono nomi di spicco e trattative ancora aperte, segnalando un forte impegno da parte della dirigenza e della proprietà. In questo scenario, l’attenzione si concentra su possibili acquisti e cessioni strategiche, con il club pronto a consolidarsi tra le big del massimo campionato italiano.

le principali trattative in corso

simeone: obiettivo principale per l’attacco

Tra i nomi più discussi nel mercato del Pisa emerge quello di Giovanni Simeone. La società ha avviato contatti diretti con l’agente Alessandro Moggi, nel tentativo di convincere l’attaccante del Napoli ad accettare la proposta nerazzurra. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma ci sono incontri programmati per il fine settimana. La presenza del patron Alexander Knaster, che ha assistito all’allenamento in ritiro, sottolinea l’interesse concreto nell’affare.

possibilità di arrivi in attacco e centrocampo

Oltre a Simeone, si valuta anche il possibile trasferimento di Alessio Zerbin, che potrebbe unirsi al Pisa subito dopo il ritiro con il Napoli a Dimaro. Questa operazione sembra più vicina alla conclusione rispetto ad altre trattative offensive.

Sul fronte internazionale, si stanno esplorando alcune opportunità. Dal Belgrano, prosegue una negoziazione per il difensore Mariano Troilo: l’offerta di circa 4 milioni di euro per il 50% del cartellino non è stata giudicata soddisfacente dal club argentino, ma le parti continuano a dialogare. È invece definita la cessione definitiva di Julian Vignolo, che lascerà il club argentino.

tagli strategici e interessi internazionali

L’interesse per il centrocampista francese M’Bala Nzola dalla Fiorentina è ancora vivo, anche se sullo sfondo si inserisce il Flamengo, impegnato nelle trattative con i toscani per ottenere lo stesso giocatore. Parallelamente, i brasiliani stanno lavorando anche per assicurarsi le prestazioni del giovane trequartista classe 2005, Lucas Lorran. Il Pisa ha presentato una seconda proposta sotto forma di prestito con opzione d’acquisto.

squadra e strategie future

Sempre attivo sul fronte delle operazioni italiane, il club sta dialogando con il Bologna riguardo allo svizzero Michel Aebischer. Anche altri club come il Sassuolo monitorano questa possibilità strategica.

Nomi principali coinvolti nelle trattative:
  • Giovanni Simeone
  • Alesio Zerbin
  • Mariano Troilo
  • Julian Vignolo
  • M’Bala Nzola
  • Lucas Lorran
  • Michel Aebischer
Scritto da Gennaro Marchesi