Calciomercato pisa: obiettivo difesa per i nerazzurri

Situazione attuale del calciomercato del Pisa: strategie e obiettivi principali

Il club toscano si sta muovendo con decisione nel mercato estivo, concentrandosi principalmente sul rafforzamento della linea difensiva. La dirigenza ha già concluso due operazioni in entrata e continua a monitorare diversi profili di alto livello per migliorare la rosa in vista della prossima stagione.

Principali nomi nel mirino del Pisa

Siebert, il giovane talento tedesco

Jamil Siebert, difensore centrale nato nel 2002, proveniente dal Fortuna Dusseldorf, è considerato uno dei profili più interessanti tra i giovani promesse europee. Nazionale tedesco Under 21, ha già attirato l’attenzione del club toscano che avrebbe presentato un’offerta ufficiale al club tedesco, attualmente impegnato in Bundesliga 2.

Troilo, il promettente difensore argentino

Mariano Troilo, ventiduenne del Belgrano, rappresenta uno dei talenti emergenti nel panorama sudamericano. Inserito nella rosa della nazionale argentina campione del mondo, Troilo è seguito con attenzione da settimane. La trattativa risulta complessa a causa dell’interesse di altri club e della volontà del Belgrano di non svendere uno dei propri gioielli.

IDzes, esperienza italiana nel mirino

Jay Idzes, classe 1999 del Venezia, è tra i profili più valutati dal Pisa. Già seguito da club di Serie A come Udinese e Sassuolo, può rappresentare una soluzione di esperienza per la linea difensiva. Il Venezia potrebbe decidere di trattenere il giocatore anche in Serie B, ma i nerazzurri sono pronti a inserirsi qualora si aprissero opportunità di mercato.

Operazioni concluse e future strategie di rafforzamento

Movimenti recenti in entrata

Pisa ha già perfezionato due acquisizioni: il giovane Mateus Lusuardi (classe 2004) proveniente dal Frosinone e Jeremy Kandje Mbambi (2008) dal Gent. Questi innesti puntano a rinforzare la rosa con talenti giovani e promettenti.

Situazione dei possibili obiettivi esclusi

Sono stati valutati anche alcuni profili come Pawel Dawidowicz ed Edoardo Goldaniga. Mentre Goldaniga ha rinnovato con il Como, Dawidowicz sembra essere stato escluso dalla lista delle priorità ormai da alcune settimane.

Membri chiave e figure coinvolte nel mercato neroazzurro

  • Neroazzurro:
  • Sebastian Siebert – Fortuna Dusseldorf (Germania)
  • Mariano Troilo – Belgrano (Argentina)
  • Jay Idzes – Venezia (Italia)
  • Mateus Lusuardi – Frosinone (Italia)
  • Jeremy Kandje Mbambi – Gent (Belgio)
  • Pawel Dawidowicz – svincolato (Polonia)
  • Edoardo Goldaniga – Como (Italia) strong>