Calciomercato live: tutte le novità del giorno

Pubblicato il 18/11/2025 • 2 min

Il mercato del calcio si accende con le ultime notizie e indiscrezioni provenienti dai principali club di Serie A e dai principali campionati europei. In questo contesto, si delineano scenari di grande interesse riguardanti trasferimenti, rinnovi contrattuali e possibili operazioni di mercato in vista delle prossime sessioni invernali ed estive. Di seguito, vengono analizzate le novità più rilevanti relative alle squadre italiane e alle strategie dei club internazionali.

notizie aggiornate sul calciomercato del 18 novembre 2025

movimenti e voci di mercato più calde

Tra le notizie più scottanti emerge la possibilità di un clamoroso cambio per il Milan, con una big internazionale interessata a Leao, aprendo uno scenario che potrebbe rivoluzionare il futuro dell’attaccante portoghese. Contestualmente, l’Inter valuta nuovi obiettivi per rafforzare il centrocampo, pronto ad intervenire qualora dovesse verificarsi una cessione importante.

In ambito tecnico-tattico, si parla anche di un possibile ritorno in panchina di Zinedine Zidane, considerato il favorito per guidare una delle grandi del calcio europeo nei prossimi mesi.

trasferimenti in attacco e difesa

Per quanto riguarda le operazioni offensive, si evidenzia l’interesse della Roma per Zirkzee, che potrebbe approdare nella capitale solo sotto specifiche condizioni. La Lazio invece ha preso decisioni strategiche per rinforzare la rosa a gennaio con tre nuovi acquisti.

Sul fronte difensivo, spuntano i nomi di Acerbi e Gila come possibili partenti o rinforzi imminenti. Il Milan pensa anche ad un ritorno clamoroso in attacco con un vecchio obiettivo ormai sulla lista dei desideri.

profilo giocatori e strategie dei club italiani

L’attenzione delle big italiane è rivolta anche ai giovani talenti: il Napoli monitora diversi profili tra cui Mainoo del Manchester United, mentre la Juventus segue da vicino Yildiz nel tentativo di rinnovare o valutare nuove soluzioni in vista della sessione invernale.

Il mercato dell’Inter si concentra sulle possibili cessioni: alcuni elementi chiave potrebbero lasciare Milano già a gennaio. Parallelamente, si discute sul rinnovo di Tomori con il Milan e sulla possibile partenza di Frattesi dall’Inter.

personaggi principali coinvolti nelle trattative

  • Zinedine Zidane
  • Luka Leao
  • Marten de Roon
  • Zirkzee
  • Acerbi
  • Gila (Luis Felipe)
  • Mainoo
Categorie: Calcio

Per te