Cagliari festeggia la vittoria di Pisacane contro l’Ospitaletto

esordio positivo del cagliari sotto la guida di pisacane: vittoria contro l’ospitaletto
Il cagliari, alla prima uscita ufficiale con fabio pisacane in panchina, ha ottenuto un risultato convincente in una partita amichevole disputata tra le montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale. La formazione rossoblù ha affrontato e superato per 3-1 i dilettanti dell’Ospitaletto Franciacorta, squadra militante in Eccellenza. Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, con pioggia intensa che ha reso il campo pesante, la squadra ha mostrato buona condizione fisica e trame di gioco interessanti, lasciando un’ottima impressione ai numerosi tifosi presenti al campo comunale di Temù.
andamento della partita e marcatori principali
Partenza sprint per il Cagliari: già al nono minuto, i rossoblù sbloccano il risultato grazie a una combinazione tra Liteta e Zortea, con quest’ultimo che conclude con un preciso tiro di destro dopo aver ricevuto un assist di tacco da Luvumbo. La risposta dell’Ospitaletto arriva subito: Gobbi insacca centralmente, pareggiando momentaneamente i conti. Il Cagliari non si lascia scoraggiare e riprende a spingere: al 33’ Idrissi mette un cross dalla sinistra che Deiola trasforma di testa nel gol del nuovo vantaggio. Due minuti più tardi, Piccoli firma il tris finale con una precisa incornata su assist di Zappa.
seconda parte della gara e sostituzioni
Nella ripresa, l’allenatore pisacane effettua diverse sostituzioni nell’undici titolare mantenendo comunque il controllo del gioco. Si registrano occasioni create da Rog, Borrelli e Felici senza modificare il punteggio finale. Nel finale spazio anche a giovani provenienti dal settore giovanile come Sulev e Trepy, segnale positivo per il futuro della squadra.
dettagli tecnici e formazioni
Marcatori: 9′ Luvumbo (C), 10′ Gobbi (O), 33′ Deiola (C), 35′ Piccoli (C)
formazioni schierate
Cagliari (3-5-2): Caprile (46′ Radunovic); Zappa (46′ Di Pardo), Wieteska, Obert (46′ Veroli); Zortea (46′ Felici), Adopo (46′ Rog), Liteta (46′ Marin), Deiola (46′ Cavuoti [83′ Sulev]), Idrissi; Piccoli (46′ Borrelli), Luvumbo (46′ Vinciguerra [83′ Trepy]). All.: pisacane.
Ospitaletto (4-4-2): Sonzogni (46′ Raffaelli); Regazzetti, Nessi, Possenti (46′ Casali), Pollio (75′ Rubagotti); Gualandris, Mondini, Guarneri, Messaggi (75′ Girelli); Gobbi (46′ Torri), Bertoli (67′ Orlandi). All.: quaresmini.
squadra e personalità coinvolte nell’evento amichevole
- Tifosi presenti: numerosi sostenitori del Cagliari al campo di Temù;
- Membri dirigenziali: vicepresidente Fedele Usai e consigliere Nicola Riva;
- Panchina tecnica: allenatore Fabio Pisacane;
- Squadra ospite:
- Sonzogni
- Sanzogni
