Buzzer beater di pascal siakam porta la vittoria agli indiana pacers contro chicago

Contenuti dell'articolo

risultato decisivo per gli indiana pacers contro i chicago bulls

Una partita ricca di emozioni e colpi di scena ha visto gli Indiana Pacers ottenere una vittoria di misura sui Chicago Bulls grazie a un canestro decisivo di Pascal Siakam nei secondi finali. La sfida, giocata nella notte tra sabato e domenica, si è conclusa con il punteggio di 103-101, confermando l’importanza della determinazione e delle giocate individuali in momenti chiave.

le prestazioni principali dei giocatori

Pascal Siakam protagonista della serata

Il giocatore dei Pacers ha messo a segno 24 punti e catturato nove rimbalzi, contribuendo in modo determinante alla vittoria. La sua giocata più importante è stato un tiro dalla media distanza realizzato a un secondo dalla sirena, che ha deciso il risultato finale.

Altri contributi significativi

  • Bennedict Mathurin: 19 punti
  • Isaiah Jackson: doppia doppia con 14 punti e 11 rimbalzi, uscito dalla panchina

andamento della partita

I Bulls hanno aperto l’ultimo quarto con un parziale di 15-2, che ha permesso loro di portarsi avanti sul punteggio di 95-88 a circa cinque minuti dalla fine. Nonostante questa ripresa, i Pacers sono riusciti a reagire, grazie anche a un break di 8-0 che li ha riportati in vantaggio con un canestro di T.J. McConnell a circa due minuti dal termine.

Momenti chiave e decisioni arbitrali

Dopo che Nikola Vucevic aveva portato i Bulls sul +1 (99-98), una revisione arbitrale ha annullato un goaltending fischiato inizialmente a Jay Huff, favorendo Indiana. Successivamente, Siakam ha segnato un canestro importante mentre Nembhard ha completato la sequenza ai liberi, fissando il punteggio sul definitivo 103-101. Gli ultimi secondi sono stati caratterizzati da una penetrazione vincente di Tre Jones e da una serie di falli che hanno complicato le strategie difensive delle due squadre.

statistiche e assenze rilevanti

I Pacers hanno mostrato buona efficacia al tiro nel primo tempo con il 49%, andando all’intervallo sul +7 (61-54). Huff ha iniziato la partita segnando tutti i primi quattordici punti dei suoi, risultando perfetto dal campo (5/5), anche se poi non è più riuscito ad andare a segno nel resto del match. Nembhard, tornato dopo una contusione al quadricipite destro, ha contribuito con 14 punti.

I Bulls hanno dovuto fare a meno di Coby White, che nelle prime cinque gare aveva mantenuto una media di oltre ventiquattro punti per partita ed era fermo per uno stiramento al polpaccio destro. Il coach Billy Donovan ha sottolineato che questa sarà l’ultima volta in cui White avrà limitazioni sui minuti durante le partite consecutive.

prossimi impegni delle squadre

  • Bulls: lunedì sera contro Orlando a Orlando
  • Pacers: lunedì notte in casa contro Cleveland Cavaliers

Personaggi presenti nella partita:

  • Pascale Siakam
  • Bennedict Mathurin
  • Isaiah Jackson
  • T.J. McConnell
  • Nikola Vucevic
  • Tre Jones
Scritto da Gennaro Marchesi