Busto-Cuneo 3-0: le parole di Parra e Allaoui sul match sorprendente

Contenuti dell'articolo

Il campionato di Serie A Femminile si conferma una delle competizioni più appassionanti e combattute del panorama sportivo nazionale. Le ultime sfide hanno regalato emozioni intense, con risultati sorprendenti e prestazioni di alto livello da parte di molte squadre. In questo approfondimento, vengono analizzati i match più recenti, evidenziando le dichiarazioni delle protagoniste e i momenti chiave che hanno caratterizzato le partite.

risultati recenti e analisi delle partite

novara contro vallefoglia: una vittoria al tiebreak

Una partita ricca di suspense quella tra Igor Gorgonzola Novara e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. Dopo aver conquistato i primi due set, la squadra piemontese ha subito il ritorno delle avversarie, portandosi al quinto set dove è riuscita a trionfare con un punteggio di 15-13. La protagonista indiscussa della sfida è stata Ishikawa, eletta MVP della gara.

Le parole delle giocatrici:
  • Ishikawa: “Abbiamo combattuto fino alla fine, questa vittoria ci dà fiducia.”

milano batte firenze in rimonta: un successo importante

Sfida dal ritmo incalzante quella tra Milano e Firenze, conclusa con un risultato di 3-1 per le meneghine. Egonu ha festeggiato il traguardo dei 6000 punti, sottolineando l’importanza della vittoria per la squadra. La partita ha visto Milano dominare nel primo set, ma Firenze ha reagito tentando il recupero nel corso del match.

Le dichiarazioni:
  • Egonu: “Siamo felici dei traguardi raggiunti, ma l’obiettivo principale resta quello di crescere ancora.”

sconfitta per bergamo contro perugia

Bergamo si è confrontata con Perugia in una gara dai due volti: dopo aver condotto con sicurezza nei primi due set, le padrone di casa hanno subito il ritorno degli avversari che sono riusciti a risalire dal doppio svantaggio vincendo al tie-break. La prestazione offensiva di Kipp (28 punti) e Cesé Montalvo (27 punti) non è bastata a fermare la rimonta umbra.

Dichiarazioni post-partita:
  • Kipp: “Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo perso lucidità.”
  • Markovic: “Il successo dimostra che il gruppo può superare momenti difficili.”

dichiarazioni principali delle atlete e tecnici

sconfitta amara per scandicci contro chieri

Savino Del Bene Scandicci si è arresa in tre set contro Chieri. Stella Nervini ha commentato così la prestazione complessiva: “Il risultato è giusto”, mentre l’allenatore Sandro Kantor ha sottolineato come “quanto fatto oggi non sia stato banale”. La partita ha mostrato una squadra tosta e determinata.

busto arsizio travolge cuneo

L’Eurotek Laica Uyba ha dominato contro Cuneo Granda Volley con un netto 3-0. Melanie Parra ha evidenziato come Seki rappresenti un’alzatrice spettacolare. Allaoui si è detta sorpresa del risultato finale: “Non ci aspettavamo questa vittoria”.

match particolarmente combattuti e imprevedibili

s. giovanni monviso: lunga battaglia al quinto set

Dopo essere avanti due a zero, S. Giovanni Monviso si è lasciata trascinare al tie-break dalla resistenza di Monviso Volley. Alla fine, la formazione piemontese si è imposta grazie a una grande prova collettiva; Ishikawa si distingue come MVP della gara.

monviso rimonta su igor novara in una maratona lunga oltre due ore

A seguito di un avvio forte da parte della squadra ospite, Monviso ha saputo rimanere concentrata e ribaltare il risultato vincendo al tie-break contro Igòr Novara. D’Odorico spicca come miglior terminale offensivo del match con 23 punti.

personaggi principali presenti nelle ultime sfide

  • Ishikawa (MVP Novara)
  • Egonu (Milano)
  • Kipp (Perugia)
  • Cesé Montalvo (Perugia)
  • Miglior terminale offensivo D’Odorico (Monviso)
  • Seki (Busto Arsizio)
  • Safa Allaoui (Cuneo)
  • Melanie Parra (Uyba) li >
    >
  • Ishikawa/Alsmeier (Novara) strong > li >
    >
  • Lorenza Bonifacio / Loveth Omoruyi / Gardini / Markovic / Chiavegatti / Parra / Akrari strong > li >

Tutte queste protagoniste contribuiscono ad arricchire il livello tecnico e spettacolare del campionato italiano femminile, mantenendo alta l’attenzione degli appassionati verso questa disciplina sempre più competitiva.

Scritto da Gennaro Marchesi