Bologna nuova stagione: date e orari degli allenamenti con importanti novità sui convocati

la ripresa della stagione 2025-26 del bologna: inizio ufficiale al centro tecnico galli

Con l’avvicinarsi della nuova annata sportiva, si prepara la ripresa delle attività del bologna calcio. La squadra rossoblù si riunirà domani sera presso il centro tecnico “Niccolò Galli” per un primo momento di aggregazione, segnando simbolicamente l’inizio di una stagione che promette grandi sfide e obiettivi ambiziosi. In questo articolo vengono analizzati i principali aspetti dell’imminente avvio, dalla programmazione degli allenamenti alle aspettative della tifoseria.

programmazione e prime attività del bologna

evento di apertura e cena di squadra

Il raduno ufficiale è previsto per le ore 20, con una cena tra staff e calciatori come primo momento di confronto prima dell’avvio delle sessioni di allenamento. Questo appuntamento rappresenta un’occasione importante per rafforzare lo spirito di gruppo e prepararsi alle sfide che attendono la formazione durante tutta la stagione.

prima seduta di allenamento

Il primo allenamento collettivo è fissato per domenica 13 luglio alle ore 17:30. La sessione sarà diretta dal tecnico Vincenzo Italiano, che inizierà a lavorare con il roster completo o parzialmente integrato dopo un’estate ricca di attese e movimenti nel mercato.

lista dei giocatori convocati e fase di recupero

I calciatori chiamati al raduno comprendono:

  • Happonen, Pessina, Ravaglia, Skorupski
  • Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Vitik
  • Aebischer, El Azzouzi, Ferguson, Freuler, Moro
  • Cambiaghi, Castro, Dominguez, Ebone, Immobile, Karlsson, Ndoye e Orsolini
  • Fabbian si unirà al gruppo martedì dopo il recupero programmato

I due attaccanti Dallinga e Odgaard stanno completando le terapie riabilitative. Durante il weekend saranno ancora sotto osservazione prima di partire per il ritiro a Valles insieme alla squadra.

aspettative e prospettive della città di bologna

Bologna vive con entusiasmo questa fase preparatoria. La fiducia nel progetto tecnico affidato a Vincenzo Italiano è alta: si punta a confermare i risultati ottenuti nella passata stagione e a raggiungere nuovi traguardi anche in ambito europeo. I tifosi manifestano grande attesa per la prima seduta aperta al pubblico ed esprimono entusiasmo verso i propri beniamini.

personaggi chiave del nuovo inizio del bologna

Sono molte le figure coinvolte in questa fase iniziale:

  • Mister Vincenzo Italiano (allenatore)
  • I calciatori convocati: Happonen; Pessina; Ravaglia; Skorupski; Beukema; Casale; De Silvestri; Erlic; Holm; Ilic; Lucumi; Lykogiannis; Miranda; Posch; Vitik; Aebischer; El Azzouzi; Ferguson; Freuler; Moro; Cambiaghi; Castro; Dominguez; Ebone; Immobile; Karlsson; Ndoye;
  • Giovanni Fabbian (si unirà martedì)
  • Dallinga e Odgaard (in riabilitazione)