risultati e classifiche delle competizioni di BMX racing ai campionati europei
La penultima giornata dei campionati europei di BMX Racing, in corso a Valmiera, in Lettonia, ha visto alcune performance significative da parte degli atleti italiani. Non sono state assegnate medaglie alla rappresentativa italiana in questa fase della manifestazione, che si concluderà con le gare di domani.
prestazioni italiane e risultati principali
la migliore performance: francesca cingolani
Francesca Cingolani, atleta italiana nella categoria Under 23, si è distinta qualificandosi per la finale e terminando la sua prova al quinto posto con un tempo di 37.657 secondi. Questo risultato rappresenta il miglior piazzamento tra gli italiani odierni.
esordi sfortunati per gli atleti italiani
Federico Pasa, nella categoria Junior, ha avuto un esordio amaro, uscendo agli ottavi di finale dopo una caduta avvenuta mentre si trovava in seconda posizione. Sfortunato anche Marco Redaelli, eliminato ai quarti di finale a causa di un contatto all’ultima curva mentre occupava la quarta posizione, che avrebbe garantito l’accesso alle semifinali.
risultati delle categorie senior e under 23
categoria elite uomini: dominio francese
I piloti francesi hanno dominato la gara maschile élite, occupando tutte le posizioni del podio. La vittoria è andata a Mathis Ragot Richard, che ha concluso in 32.084 secondi. Secondo classificato è stato Arthur Pilard, con un tempo di 32.092 secondi, mentre il terzo posto è stato conquistato da Sylvain Andre, con un crono di 32.396 secondi.
categoria élite donne: trionfo britannico
Bethany Shriever, atleta britannica, ha conquistato l’oro con il tempo di 35.275 secondi strong>. Sul podio sono salite anche la neerlandese Merel Smulders strong>, seconda in 36.177 secondi strong>, e la sorella Laura Smulders strong>, terza con un tempo di 36.544 secondi strong>.
categorie under 23: risultati e protagonisti principali
under 23 maschile: vittoria olandese e lettone sul podio
Jason Noordam strong> p > , dell’Olanda, ha vinto la medaglia d’oro con il tempo di 32.256 secondi strong>. Il secondo posto è stato conquistato dal connazionale Casper Pipers strong>, che ha chiuso in 32.353 secondi strong>. Completa il podio il lettone Edgars Langmanis strong>, giunto al traguardo in 32.394 secondi. strong> p >
<
<
under 23 femminile: vittoria della padrona di casa lettone
<
La gara femminile Under 23 è stata vinta dalla lettonaVeronika Monika Sturiska con un crono di35.682.
<
Seconda classificata è stata l’olandesMichelle Wissing (35.957), mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata la cecaSabina Košárková(36.940).
<
<
junior maschile: dominio lettone e svedese
h4 >
<
Kristers Apels dell’Estonia si impone con il tempo di32.705 seconds. Al secondo posto lo svedeseJesper Wahlberg(32.868), mentre completa il podio lo svizzeroMark Lüthi(32.937).
<
<
junior femminile: doppietta britannica sul podio
h4 >
<
Freia Challis conquista l’oro in una finale combattuta con il tempo di36.905 seconds.. La segue nella graduatoria la connazionaleElsa Rendall Todd(37.357), mentre al terzo posto si posiziona la franceseLola De Oliveira strong >(37.603). p >
L’evento prosegue domani con le ultime gare che decreteranno i nuovi campioni continentali nelle varie categorie.
Personaggi presenti:
- – Francesca Cingolani
- – Federico Pasa
- – Marco Redaelli
- – Mathis Ragot Richard (FRA)
- – Arthur Pilard (FRA)
- – Sylvain Andre (FRA)
- – Bethany Shriever (GBR)
- – Merel Smulders (NLD)
- – Laura Smulders (NLD)
- – Jason Noordam (NLD)
- – Casper Pipers (LVA)
- – Edgars Langmanis (LVA)
- – Veronika Monika Sturiska (LVA) b > li >
- Michelle Wissing (NLD) b > li >
- Sabina Košárková (CZE) b > li >
- Kristers Apels (LVA) b > li >
- Jesper Wahlberg (SWE) b > li >
- Mark Lüthi (CHE) b > li >
- Freia Challis (GBR) b > li >
- Elsa Rendall Todd (GBR) b > li >
- Lola De Oliveira( FRA )
li >