BigMat diventa naming sponsor del PalaWanny a Firenze

Contenuti dell'articolo

Un importante accordo di partnership tra BigMat Italia e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) è stato ufficializzato il 23 luglio, in un evento che ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del mondo sportivo, istituzionale e imprenditoriale. Questo rinnovo rafforza il ruolo di BigMat come protagonista nel panorama della pallavolo italiana, confermando il suo impegno a supporto delle Nazionali e delle competizioni più importanti fino al 2028.

estensione della collaborazione tra BigMat e FIPAV

ruolo di co-sponsor delle nazionali italiane

BigMat continuerà a essere co-sponsor ufficiale di tutte le rappresentative nazionali di pallavolo italiane, inclusi i team senior, juniores e Sitting Volley. La partnership si estende anche alle finali nazionali giovanili, sostenute come Title Sponsor. Questa collaborazione testimonia l’impegno duraturo dell’azienda nel promuovere lo sviluppo del volley italiano.

supporto agli eventi europei e al settore giovanile

Tra gli obiettivi principali vi è anche la fornitura ufficiale per i Campionati Europei Maschili 2026, che si disputeranno in Italia. Inoltre, BigMat continuerà ad affiancare il mondo della pallavolo giovanile attraverso iniziative quali:

  • Sponsorizzazione delle Finali Nazionali Giovanili
  • Partnership del Trofeo delle Regioni
  • Sponsorizzazione del campionato italiano di Beach Volley Gold (dal 2026 al 2028)
  • Sostenimento delle finali di Snow Volley

rinnovamento del naming dello stadio fiorentino e coinvolgimento territoriale

trasformazione del Pala Wanny in Pala BigMat

Nell’ambito della cerimonia è stata annunciata la nuova denominazione dell’impianto sportivo di Firenze, precedentemente noto come Pala Wanny. Da ora in poi sarà chiamato Pala BigMat, nome che resterà attivo almeno fino al 2027. Questo cambio rappresenta una significativa operazione di sponsorship promossa dai 27 soci toscani del Gruppo BigMat, presenti con oltre quaranta punti vendita nella regione.

valore simbolico e legame con il territorio

I responsabili hanno sottolineato come questa iniziativa rafforzi il legame tra l’azienda e il territorio toscano, evidenziando l’importanza sociale ed economica dell’investimento nello sport locale. La scelta mira a consolidare Firenze come punto nevralgico per lo sviluppo della pallavolo sia a livello agonistico che sociale.

sostegno alla comunità sportiva locale e nazionale

sostegno alle giovani atlete e alle squadre locali

A favore delle giovani promesse sportive, BigMat ha deciso di offrire un kit completo di divise alle ragazze de “Il Bisonte Azzurra Volley Firenze”. Questa iniziativa rientra nel progetto sociale “Costruiamo per lo Sport”, volto a incentivare valori quali il gioco di squadra, la crescita personale e la condivisione dei principi fondamentali dello sport giovanile.

sostegno concreto allo sport giovanile in Toscana e su scala nazionale

Nell’ambito della responsabilità sociale, sono previsti interventi diretti nelle regioni italiane: solo in Toscana ben 23 squadre under 12 o under 13 riceveranno kit personalizzati per la stagione 2025-2026. Su scala nazionale, sono supportati complessivamente 156 club giovanili di pallavolo, dimostrando l’impegno costante nel favorire lo sviluppo dello sport tra le nuove generazioni.

– Personalità presenti all’evento:
  • Giuseppe Manfredi: Presidente FIPAV
  • Alessandro Cerbai: Presidente BigMat Italia
  • Elio Sità: Vicepresidente FIPAV e Presidente de Il Bisonte Azzurra Volley Firenze
  • wanny Di Filippo:: figura fondamentale nella storia dello stadio fiorentino
  • Soci toscani del Gruppo BigMat:: promotori dell’iniziativa
  • Membri del cast tecnico e atleti locali:: protagonisti delle attività sportive supportate

Scritto da Gennaro Marchesi