Bey guida i pelicans alla vittoria contro i mavericks con 22 punti e 9 rimbalzi

Pubblicato il 06/11/2025 • 2 min

risultati e analisi della sfida tra new orleans pelicans e dallas mavericks

Le partite di NBA continuano a offrire emozioni intense e risultati sorprendenti. In un incontro molto combattuto, i New Orleans Pelicans hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva superando i Dallas Mavericks con il punteggio di 101-99. La sfida ha visto protagonisti alcuni dei giocatori più in forma, con prestazioni che hanno deciso l’esito finale.

prestazioni decisive dei protagonisti

Saddiq Bey, con una performance eccezionale, ha contribuito in modo determinante alla vittoria dei Pelicans, segnando 22 punti e 9 rimbalzi, stabilendo così la sua miglior prestazione stagionale. La squadra di New Orleans ha dovuto fare a meno di alcuni elementi chiave come Zion Williamson, fermo per infortunio al bicipite femorale, e Jordan Poole. Nonostante ciò, sono arrivati contributi importanti da altri giocatori come Jeremiah Fears e Jose Alvarado, entrambi autori di 13 punti.

svolgimento della partita e momenti salienti

Nella fase finale dell’incontro, si è assistito a un momento decisivo quando il rookie dei Mavericks, Cooper Flagg, ha avuto la possibilità del pareggio. Il suo tentativo a due secondi dalla fine si è concluso sul ferro, lasciando spazio al rimbalzo catturato da Trey Murphy III, che ha assicurato la vittoria ai Pelicans. Dallas ha cercato di reagire fino all’ultimo secondo, ma non è riuscita a completare la rimonta.

dati statistici principali e andamento delle squadre

Flagg, miglior realizzatore dei Mavericks con 20 punti e 9 rimbalzi, ha guidato le sue prestazioni offensive. Per Dallas anche P.J. Washington con 15 punti e 11 rimbalzi. Dal lato opposto, Klay Thompson – impiegato dalla panchina per la prima volta dal 2024 – ha concluso con 11 punti. La squadra texana incassa così la terza sconfitta consecutiva e si trova attualmente a un record di 2-6.

personaggi principali della partita

  • Saddiq Bey
  • Trey Murphy III
  • Cooper Flagg
  • Klay Thompson
  • P.J. Washington
  • Zion Williamson (assente)
  • Jordan Poole (assente)
  • Certo anche Jeremiah Fears e Jose Alvarado tra i contributori importanti delle rispettive squadre.
Categorie: Basket

Per te