Bergamo vince contro scafati: festa per ramagli alla sirena

Pubblicato il 16/11/2025 • 2 min

Risultato emozionante per la Gruppo Mascio Bergamo: vittoria all’overtime contro Scafati

La squadra di pallacanestro Gruppo Mascio Bergamo ha conquistato una seconda vittoria consecutiva, battendo in casa, all’Opiquad Arena, la formazione della Givova Scafati con il punteggio di 95-93 dopo un tempo supplementare. La partita si è rivelata estremamente equilibrata e combattuta fino all’ultimo secondo, culminando con una tripla decisiva di Matteo Pollone a tre secondi dalla sirena finale.

Andamento della gara e momenti salienti

Nonostante l’assenza di Harrison, la squadra bergamasca ha condotto gran parte dell’incontro, arrivando anche a un massimo vantaggio di nove punti nel corso del primo tempo, sul punteggio di 42-33. Nel terzo quarto, i padroni di casa hanno mantenuto il comando, chiudendo sul punteggio di 63-61, mentre nell’ultima frazione si sono fatti raggiungere e superare da Scafati, che ha portato il vantaggio a sei punti (69-75) a meno di due minuti dalla fine.

La reazione della formazione allenata da coach Ramagli è stata immediata: un canestro di Gabriele Stefanini ha pareggiato i conti sul finale, portando la partita ai supplementari. In questa fase, entrambe le squadre si sono alternate al comando, con Bergamo sotto di due punti (91-93) a trenta secondi dalla conclusione. La squadra locale ha poi ripreso in mano la situazione grazie ai liberi realizzati da Udom, ribaltando definitivamente il risultato nell’ultimo attacco.

Analisi e commento post-partita

Il tecnico Alessandro Ramagli ha sottolineato come sia stata una partita caratterizzata da grande intensità e qualità tecnica. Ha evidenziato che il primo tempo è stato tra i migliori della stagione, mentre nel secondo periodo la squadra ha sofferto per le caratteristiche fisiche avversarie. L’importanza della vittoria risiede nella capacità della squadra di reagire e costruire una giocata vincente in momenti difficili.

Sono state apprezzate anche le risorse dimostrate dall’organico senza l’apporto dei giocatori americani nelle ultime tre gare. La disponibilità e la resilienza dei componenti hanno permesso alla squadra di affrontare anche assenze importanti come quella di Loro per problemi fisici.

Prossimi impegni

Dopo questa vittoria, la Gruppo Mascio Bergamo avrà quattro giorni per prepararsi alla prossima trasferta prevista venerdì sera in occasione dell’anticipo televisivo contro Verona.

Principali protagonisti della partita

  • Gabriele Stefanini
  • Bossi
  • Bogliardi
  • Loro
  • Udom
  • Hogue
  • Pollone
  • Lombardi

Membri dello staff tecnico

  • Coach Ramagli
Categorie: Basket

Per te