Bergamo saluta il 2025 con una vittoria su Forlì
La sesta vittoria casalinga della stagione per la Blu Basket Bergamo arriva in chiave finale d’anno, chiudendo il 2025 con un successo netto contro Unieuro Forlì. Superando l’assenza del capitano Bossi e di Lombardi, la squadra guidata da Ramagli ha preso in mano la partita già dal finale del primo quarto e ha mantenuto un controllo costante del punteggio nel secondo tempo, toccando un massimo vantaggio di quattro cifre nel finale.
gruppo mascio bergamo chiude il 2025 con vittoria casalinga contro Unieuro Forlì 93-79
andamento della partita
Forlì è partita forte con Aradori e Harper, portandosi sull’avvio a 7-18, ma Bergamo ha reagito guidata da Williams, contropunte di Pollone e Udom e ha operato il sorpasso chiudendo il primo periodo in vantaggio 26-22.
Nel secondo periodo i bergamaschi hanno provato la prima fuga con Harrison e Bogliardi sul 42-30, ma Forlì ha reagito grazie all’esperienza di Aradori e si è rifatta sotto, al riposo lungo, sul 50-44.
Nel terzo periodo è arrivato lo strappo decisivo: Bergamo è salita a toccare 66-48 al 25’, mantenendo un margine importante e gestendo il contropiede fino alla sirena finale.
La squadra di casa ha controllato l’ultima fase, chiudendo con il massimo vantaggio di 91-69 a quattro minuti dalla fine e portando a casa la partita, con un punteggio finale di 93-79.
prospettive e svolte post partita
Con questa vittoria Bergamo si prende una >settimana di pausa per preparare la trasferta di domenica 4 gennaio a Scafati, inaugurando il girone di ritorno.
parziali: 26-22, 42-30–50-44, 66-48, 91-69
rosa e protagonisti
nominativi rilevanti presenti nella gara:
- Stefanini
- Harrison
- Bogliardi
- Loro
- Udom
- Williams
- Pollone
- Piccirilli
- Guiducci
- Bosso Nigang ne
- Nobili ne