Bergamo e Carlo Parisi si separano: risolta consensualmente la guida tecnica

Giampiero Colossi • Pubblicato il 21/12/2025 • 3 min

Nel panorama della pallavolo italiana emergono aggiornamenti significativi che raccontano di cambi di gestione, prese di posizione su episodi di razzismo e riflessioni legate a club, nazionali e campionati. Le notizie raccolte evidenziano comunicazioni ufficiali, risposte istituzionali e dinamiche operative che guidano l’evoluzione del movimento, fornendo una sintesi chiara dei fatti recenti e della loro incidenza sul futuro delle società e delle competizioni.

volley bergamo: risoluzione consensuale con l’allenatore

La dirigenza del Volley Bergamo ha comunicato la cessazione consensuale del rapporto di lavoro con Carlo Parisi, allenatore della squadra. L’accordo tra le parti definisce la conclusione del periodo professionale attuale senza pendenze, avviando una fase di riorganizzazione interna.

insulti razzisti nel volley: dichiarazioni e solidarietà

Il presidente della Lega Femminile ha condannato gli insulti rivolti a Adhu Malual, definendoli inaccettabili e richiedendo l’intervento dei responsabili. Le dichiarazioni ufficiali mirano a sottolineare il valore del rispetto nello sport e la necessità di misure adeguate.

monviso volley: solidarietà all’atleta malual

Il Monviso Volley ha preso le distanze dai comportamenti registrati sugli spalti e ha espresso piena solidarietà a Adhu Malual, diffondendo un sostegno aperto all’atleta e alla sua famiglia.

adhu malual: denuncia e racconti degli insulti

Malual ha affidato al proprio canale social un lungo sfogo, denunciando insulti, fischi e commenti razzisti subiti durante l’ultima gara, spiegando che tali episodi miravano a colpire la persona e i familiari.

napoli: europei e azzurri: presentazione del campo temporaneo

È stato illustrato il progetto della struttura temporanea che, allestita in Piazza del Plebiscito a Napoli, ospiterà l’esordio degli Azzurri agli Europei, offrendo una cornice scenica adeguata all’evento.

club italia nord: nascita e divisione tra est e ovest

La Federazione Italiana Pallavolo ha annunciato la nascita del Club Italia del Nord, articolato nelle sezioni Nord-Est e Nord-Ovest, con l’obiettivo di sviluppare il vivaio e valorizzare i talenti emergenti.

presidente fipav manfredi: bilancio annuale e successi

In occasione della conferenza di fine anno, Giuseppe Manfredi ha tracciato un bilancio delle nazionali e del lavoro giovanile, evidenziando risultati di rilievo, crescita del tesseramento e diffusione delle attività di sviluppo.

li yingying lascia milano: visite mediche e rientro in cina

La giocatrice Li Yingying, in accordo con Numia Vero Volley Milano, Gold Sport e il Tianjin Bohai Bank, ha annunciato il rientro in Cina a seguito di valutazioni mediche che richiedono ulteriori approfondimenti.

perugia contro vôlei renata: mondiale per club

Al termine di Perugia - Vôlei Renata 3-0, l’allenatore Angelo Lorenzetti ha dichiarato l’obiettivo di conquistare una medaglia da assegnare alla squadra, mentre Yuki Ishikawa ha indicato che la sfida di domani sarà durissima.

piacenza contro verona: la superlega maschile

Nell’incontro di Superlega Maschile tra Piacenza e Verona 2-3, Dante Boninfante ha rimarcato una mancata continuità, mentre Fabio Soli ha spiegato di aver visto una vera squadra sul campo.

Nominativi presenti nella trattazione:

  • Carlo Parisi
  • Mauro Fabris
  • Adhu Malual
  • Giuseppe Manfredi
  • Li Yingying
  • Angelo Lorenzetti
  • Yuki Ishikawa
  • Dante Boninfante
  • Fabio Soli
Bergamo e Carlo Parisi si separano: risolta consensualmente la guida tecnica

Per te