Benavidez sfida crawford a scendere a 154 e smettere di fare il grande scorso

Contenuti dell'articolo

Il panorama del pugilato internazionale si arricchisce di discussioni e strategie riguardanti i futuri incontri di grandi campioni. Tra le voci più interessanti emerge quella di David Benavidez, che propone un ritorno alle categorie inferiori per alcuni big match contro avversari di alto livello. In questo contesto, analizzando le possibilità e le scelte dei protagonisti, si evidenziano le dinamiche tra ambizioni personali, opportunità economiche e obiettivi di prestigio.

possibilità di ritorno alle 154 libbre per terence crawford

le proposte di david benavidez

Secondo quanto dichiarato da David Benavidez, sarebbe auspicabile vedere Terence Crawford ritornare alla categoria dei superwelter (154 libbre) per affrontare avversari come Jaron ‘Boots’ Ennis e Vergil Ortiz Jr.. Questi incontri rappresenterebbero sfide rischiose per il 38enne campione, ma potrebbero offrire anche importanti stimoli sportivi.

Benavidez ha sottolineato che tali match sarebbero molto interessanti e rappresenterebbero una grande occasione per mettere in palio titoli prestigiosi. Tuttavia, è importante considerare che tali combattimenti comportano rischi elevati rispetto alle ricompense economiche attese.

motivazioni economiche e strategiche nel percorso di crawford

il richiamo del denaro contro Canelo Alvarez

Crawford detiene attualmente il titolo mondiale unificato dei supermedi (super middleweight), conquistato con una decisione unanime ai danni di Canelo Alvarez. Si prevede una possibile rivincita tra i due nel 2026, che potrebbe garantire a Crawford un guadagno molto superiore rispetto agli incontri con Ennis o Ortiz Jr.

La volontà del campione statunitense di tornare a lottare contro Canelo deriva dall’enorme potenziale economico associato a questa sfida, considerando anche gli accordi in corso per un rematch.

scelta tra prestigio storico e ambizioni future

la questione della leggenda e la strada verso il top

Per raggiungere l’élite assoluta del pugilato, Crawford mira a entrare nel “Mount Rushmore” delle leggende del ring. Per farlo, deve affrontare avversari di altissimo livello come Ennis, Vergil Ortiz Jr. o David Benavidez, rinunciando a incontri più facili o meno rischiosi.

L’ostacolo principale risiede nella sua volontà di preservare la propria reputazione storica senza compromettere la possibilità di essere considerato uno dei migliori mai esistiti nel pugilato.

futuro e obiettivi principali

Cosa dovrebbe fare ora crawford?

Sempre più spesso si pensa che Crawford debba accettare sfide con nomi come Ennis, Vergil Ortiz Jr. e soprattutto Benavidez, affinché possa rafforzare il suo curriculum e migliorare le sue chances di entrare nella storia del pugilato mondiale. La sua attuale resistenza ad affrontare questi avversari viene vista come un limite alla sua affermazione come leggenda eterna.

Personaggi principali:
  • Terence Crawford
  • Jaron ‘Boots’ Ennis
  • Vergil Ortiz Jr.
  • Canelo Alvarez
  • David Benavidez
  • Jermell Charlo
Scritto da Gennaro Marchesi