Beach volley: vittoria di They-Breidenbach e Alfieri-Ranghieri alla tappa di Vasto

La conclusione della settima tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley si è svolta nel fine settimana presso il Lido Acapulco di Vasto (CH). Questo evento ha visto protagonisti numerosi atleti che si sono sfidati in due competizioni distinte, maschile e femminile, confermando le eccellenti performance delle coppie più affermate della stagione. Di seguito, un’analisi dettagliata dei risultati e delle formazioni vincitrici.
risultati del torneo di beach volley a vasto
successi nel tabellone femminile
Nel settore femminile, la coppia formata da Chiara They e Sara Breidenbach ha ottenuto un nuovo successo, prevalendo in finale con un punteggio netto di 2-0 contro Alice Gradini e Federica Frasca. La formazione targata Open Beach ha già conquistato tre tappe Gold (Caorle, Montesilvano e Marina di Modica) e si è piazzata seconda a Cordenons (PN), mantenendo così la leadership nella classifica provvisoria. Le vincenti hanno dimostrato una notevole continuità di rendimento sulla sabbia abruzzese. Sul podio anche Jessica Belliero Piccinin e Claudia Puccinelli, che hanno superato nella finalina Sara Franzoni ed Eleonora Gili con un risultato di 2-0.
Il riconoscimento come MVP del torneo femminile è stato attribuito a Chiara They.
Tutte le informazioni dettagliate sul tabellone femminile sono disponibili online.
successi nel tabellone maschile
Nella categoria maschile, il duo composto da Manuel Alfieri e Alex Ranghieri si è imposto con decisione superando in finale i rivali Simone Podestà e Matteo Martino. Il punteggio finale di 2-0 (21-13, 21-18) testimonia l’ottimo stato di forma dei vincitori, che avevano già trionfato nella prima tappa stagionale. La loro intesa tecnica e tattica si è rivelata fondamentale per il successo. Per gli avversari arrivare al secondo posto consecutivo rappresenta un risultato positivo dopo l’affermazione a Cordenons (PN). Completa il podio la coppia formata da Daniele Lupo e Davide Borraccino, che ha battuto Mauro Sacripanti e Giacomo Titta in due set.
Anche in questa categoria il premio MVP è stato assegnato a Manuel Alfieri.
Tutte le informazioni sul tabellone maschile sono consultabili online.
dettagli sull’evento e prossimi appuntamenti
Dopo questo intenso weekend in Abruzzo, l’organizzazione federale si sposterà sulla costa molisana a Termoli (CB) per il penultimo appuntamento del circuito nazionale previsto dal 29 al 31 agosto. La stagione culminerà con la grande finalissima prevista nel primo weekend di settembre a Bellaria Igea Marina (5-7 settembre).
partecipanti principali della competizione
- Coppie vincenti femminili: Chiara They / Sara Breidenbach
- Coppie finaliste femminili: Alice Gradini / Federica Frasca; Sara Franzoni / Eleonora Gili; Jessica Belliero Piccinin / Claudia Puccinelli
- Coppie vincenti maschili: Manuel Alfieri / Alex Ranghieri
- Coppie finaliste maschili: Simone Podestà / Matteo Martino; Daniele Lupo / Davide Borraccino; Mauro Sacripanti / Giacomo Titta

