Avellino-Brindisi, diretta Raisport dell’anticipo domenicale alle 12:30

Contenuti dell'articolo

In occasione della quinta giornata del campionato di Serie A2, si terrà un incontro molto atteso tra Gruppo Lombardi Avellino Basket e Valtur Brindisi. La partita, in programma domenica 12 ottobre alle ore 12:30, sarà trasmessa in diretta su RaiSport HD, canale 58 del digitale terrestre, offrendo agli appassionati un’occasione per seguire dal vivo questa sfida ricca di emozioni e tensione.

anteprima della sfida tra avellino e brindisi

lo stato di forma delle squadre

La formazione campana torna al PalaDelMauro dopo due incontri esterni: una sconfitta a Verona e una vittoria a Cremona nel turno infrasettimanale. Alla ricerca del primo successo casalingo della stagione, l’Avellino ha ottenuto un risultato importante nella seconda giornata con un blitz all’ultimo minuto contro Urania Milano. La squadra punta a consolidare la propria posizione e a migliorare le prestazioni sotto il proprio tetto.

Dal lato opposto, Brindisi si presenta con un ruolino positivo, avendo conquistato tre vittorie nelle prime quattro partite disputate. La squadra pugliese cerca continuità e una prestazione convincente anche in trasferta. L’ultima uscita ha visto i biancoazzurri ottenere una vittoria al fotofinish contro Givova Scafati, rafforzando così la fiducia nel gruppo nonostante alcune assenze importanti come quelle di Blake Francis e Andrea Mabor Dut Biar.

sfide precedenti e caratteristiche delle formazioni

bilancio degli incontri amichevoli pre-stagionali

Nelle gare amichevoli disputate durante il precampionato, Avellino e Brindisi si sono affrontate due volte, dividendosi equamente la posta in palio. Nella finale del Memorial Fabrizio Di Flavio, vinta da Avellino con il punteggio di 90-83 (con Chandler come MVP), i biancoazzurri hanno mostrato buona solidità. In seguito, nel Memorial Pentassuglia, Brindisi si è riscattata vincendo per 91-89 (Copeland MVP), dimostrando grande equilibrio tra le due formazioni.

informazioni sulla diretta televisiva e radiofonica

come seguire la partita in tempo reale

L’incontro sarà visibile in diretta alle ore 12:30 sulla piattaforma Rai Sport HD e potrà essere seguito anche tramite Rai Play, disponibile gratuitamente online. La trasmissione è accessibile sia dal digitale terrestre che via satellite attraverso Hotbird 13 per tutta l’Europa e il bacino del Mediterraneo. Inoltre, sarà diffuso sul canale internazionale Rai Italia in lingua italiana.

Per gli ascoltatori interessati alla copertura radiofonica, la partita sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Ciccio Riccio, media partner ufficiale di Valtur Brindisi.

personaggi chiave e ospiti della sfida

  • Andrea Zerini: ex giocatore di Avellino dal 2011 al 2016, capitano dell’ultima stagione con la Stella Del Sud; protagonista nella conquista della Coppa Italia di A2 nel 2011/12.
  • Giovanni Vildera: rappresentante ufficiale di Brindisi che ha presentato la sfida sottolineando le potenzialità della squadra pugliese e l’importanza dell’atmosfera calda prevista al PalaDelMauro.
Scritto da Gennaro Marchesi