Atalanta e chelsea uniti prima della sfida di champions league, le due proprietà rinsaldano il legame

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

L'atmosfera che precede lo scontro di Champions League tra Atalanta e Chelsea è caratterizzata da un forte spirito di collaborazione. Le due società hanno infatti consolidato i propri rapporti istituzionali in un incontro avvenuto nelle ore che precedono la partita, evidenziando una sintonia che va oltre la competizione sportiva.

atalanta e chelsea: un incontro istituzionale prima della sfida

Poche ore prima del fischio d'inizio, le proprietà dei due club si sono riunite in un vertice formale. Questo momento ha sottolineato il rapporto solido e continuativo che lega le due realtà, un legame costruito nel tempo e che si estende al di là delle semplici dinamiche calcistiche. La riunione ha rappresentato un segnale di unità e rispetto reciproco in un contesto normalmente segnato dalla rivalità agonistica.

i rappresentanti presenti all'incontro

L'incontro ha visto la partecipazione di figure di primo piano per entrambe le società. Per la compagine bergamasca erano presenti i seguenti rappresentanti:

  • Il Presidente Antonio Percassi
  • Il co-Chairman Stephen Pagliuca
  • L'Amministratore Delegato Luca Percassi
  • Marc Casper

Per il club londinese ha preso parte il co-proprietario Behdad Eghbali.

la partita: contesto e protagonisti

L'evento sportivo che fa da cornice a questo incontro è di altissimo profilo. Atalanta e Chelsea si affronteranno infatti per la sesta giornata della Fase Campionato di Champions League. La gara, in programma alle ore 21:00 presso la New Balance Arena di Bergamo, vedrà di fronte la squadra allenata da Raffaele Palladino e i Blues, guidati da un progetto societario ambizioso.

la comunicazione ufficiale dell'atalanta

Il club bergamasco ha voluto condividere pubblicamente questo momento di condivisione. Attraverso i propri canali ufficiali, è stato pubblicato uno scatto dell'incontro accompagnato da un comunicato. Il messaggio ha ribadito il concetto di un legame duraturo rinsaldato negli ultimi giorni, confermando l'ottima intesa tra le due proprietà anche al di fuori del rettangolo di gioco.

percassi
Categorie: Calcio

Per te