Atalanta e Chelsea uniti prima della Champions League: le due proprietà rinsaldano il legame

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

L'atmosfera che precede il decisivo incontro di UEFA Champions League tra Atalanta e Chelsea è caratterizzata da un forte spirito di collaborazione. Prima del fischio d'inizio, le due società hanno voluto sottolineare la solidità dei loro rapporti istituzionali, andando oltre la semplice rivalità sportiva.

l'incontro istituzionale tra atalanta e chelsea

Poche ore prima della partita, si è tenuto un importante vertice tra i rappresentanti delle due proprietà. Questo momento ha confermato la stretta relazione che lega i club, evidenziando come il legame si estenda ben al di là delle dinamiche di gioco. L'incontro è stato documentato dallo stesso club bergamasco attraverso i propri canali ufficiali.

i partecipanti all'incontro tra le proprietà

All'evento hanno preso parte figure di primissimo piano per entrambe le organizzazioni. Per la società orobica erano presenti i membri della famiglia Percassi insieme ad altri dirigenti chiave, mentre per i londinesi ha partecipato uno dei principali proprietari.

  • Antonio Percassi (Presidente Atalanta)
  • Stephen Pagliuca (Co-Chairman Atalanta)
  • Luca Percassi (Amministratore Delegato Atalanta)
  • Marc Casper
  • Behdad Eghbali (Co-Owner Chelsea)

la sfida in campo: atalanta vs chelsea

L'evento sportivo che fa da cornice a questo clima di unione è un match di altissimo profilo, valido per la sesta giornata della fase a gironi. L'appuntamento è alla New Balance Arena di Bergamo, con inizio fissato alle ore 21:00.

le formazioni in gara

Ad affrontarsi saranno due squadre guidate da progetti tecnici distinti. Sulla panchina dell'Atalanta siede Raffaele Palladino, tecnico italiano nato nel 1984. Di fronte, il Chelsea rappresenta un progetto societario ambizioso, portato avanti dalla proprietà e dallo staff tecnico.

il significato del rapporto tra i club

Il comunicato diffuso dall'Atalanta ha posto l'accento sulla natura duratura e consolidata della relazione con il club inglese. Questo episodio istituzionale rappresenta un segnale di continuità, a dimostrazione dell'ottima sintonia che esiste tra le due realtà anche al di fuori del rettangolo di gioco. L'immagine condivisa sui social ufficiali del club bergamasco simboleggia perfettamente questo momento di condivisione.

percassi
Raffaele Palladino
Categorie: CalcioSerie A

Per te