Atalanta e chelsea rinsaldano il legame prima della sfida di champions league

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

In vista del confronto in programma per la sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, tra Atalanta e Chelsea si respira un'atmosfera di grande collaborazione. L'incontro, in calendario alle ore 21:00 presso la New Balance Arena di Bergamo, rappresenta un appuntamento di alto profilo sportivo. La squadra italiana, guidata dall'allenatore Raffaele Palladino, affronterà il club inglese, espressione di un progetto societario di ampio respiro.

l'incontro istituzionale tra le proprietà

Poco prima della sfida sul campo, si è tenuto un incontro di carattere istituzionale tra i vertici delle due società. Questo momento ha ulteriormente sottolineato il clima di rispetto e dialogo che caratterizza i rapporti tra le compagini, andando al di là della semplice competizione agonistica.

i rappresentanti presenti all'incontro

La delegazione dell'Atalanta era composta dalla famiglia Percassi e da altre figure chiave del club. Per il Chelsea ha presenziato uno dei principali referenti della proprietà. Di seguito, l'elenco dei partecipanti all'incontro, come riportato dal comunicato ufficiale del club bergamasco.

  • Il Presidente Antonio Percassi
  • Il co-Chairman Stephen Pagliuca
  • L'Amministratore Delegato Luca Percassi
  • Marc Casper
  • Il co-Owner del Chelsea, Behdad Eghbali

il comunicato ufficiale dell'atalanta

Attraverso i propri canali social, l'Atalanta ha diffuso un'immagine dell'incontro accompagnata da un messaggio ufficiale. Il testo del comunicato ha posto l'accento sulla solidità del legame tra i due club, un rapporto che si è consolidato nel tempo e che supera i confini del campo di gioco. L'incontro tra le proprietà è stato presentato come una conferma della positiva sintonia esistente, anche al di fuori della dimensione sportiva.

la sfida in champions league

Il contesto di questo dialogo istituzionale è la partita di Champions League in programma la sera stessa. L'Atalanta, sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, si prepara ad affrontare i Blues del Chelsea. La posta in palio per entrambe le formazioni è di massima rilevanza nel percorso della fase a gironi della principale competizione europea per club.

percassi
Categorie: Calcio

Per te