Atalanta-chelsea, palladino: ragazzi perfetti e difesa impressionante

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La sesta giornata della fase a gironi di Champions League ha proposto un confronto di grande spessore tra Atalanta e Chelsea, conclusosi con una vittoria di misura per i londinesi. L'incontro, seguito con attenzione per le sue implicazioni in classifica, ha offerto spunti di analisi tecnica e dichiarazioni significative da parte dell'allenatore della formazione bergamasca.

risultato atalanta chelsea e analisi della gara

Il match, disputatosi con grande intensità, ha visto entrambe le squadre scendere in campo a quota 10 punti nella League Phase. L'obiettivo comune era aggiudicarsi i tre punti per migliorare la propria posizione in vista della qualificazione. La partita si è risolta con il punteggio di 1-2 a favore del Chelsea. La rete per gli ospiti è stata realizzata da Joao Pedro, mentre per la compagine italiana hanno segnato Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere.

commento di raffaele palladino post partita

Al termine della sfida, il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino ha commentato la prestazione della sua squadra in un'intervista a Sky. L'allenatore ha sottolineato l'importanza di mantenere una mentalità costante e di portare l'atteggiamento mostrato in questa partita anche nelle prossime uscite. Ha espresso soddisfazione per il coraggio e la solidità difensiva dei suoi giocatori, definendoli impressionanti in fase di non possesso.

obiettivi atalanta: campionato priorità assoluta

Interrogato specificamente sulla possibilità di raggiungere la qualificazione diretta in Champions League attraverso il percorso europeo, Palladino ha spostato immediatamente l'attenzione sul campionato italiano. Ha dichiarato che la squadra è attualmente troppo indietro in classifica rispetto al proprio potenziale e che l'obiettivo primario è quindi una risalita in Serie A. Ha comunque riconosciuto che un eventuale traguardo in Champions sarebbe un risultato eccezionale per il club.

gestione del gruppo e prospettive future

L'allenatore ha voluto ringraziare pubblicamente anche i calciatori che non sono scesi in campo nell'ultima partita, assicurando che cercherà di garantire loro maggior spazio nelle prossime gare. Riguardo alla gestione dello spogliatoio, ha risposto in modo scherzoso a una domanda su un eventuale regalo alla squadra in caso di vittoria sul Cagliari, affermando che il premio migliore sarebbero alcuni giorni di riposo.

I protagonisti citati nell'analisi post-partita sono:

  • Raffaele Palladino (Allenatore Atalanta)
  • Joao Pedro (Calciatore Chelsea)
  • Gianluca Scamacca (Calciatore Atalanta)
  • Charles De Ketelaere (Calciatore Atalanta)
Raffaele Palladino
Guida alla diretta Tv giorgia rossi
Categorie: CalcioSerie A

Per te