Atalanta-chelsea, palladino elogia la difesa perfetta e il coraggio dei ragazzi

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La sesta giornata della fase a gironi di Champions League ha proposto un confronto di alto profilo tra Atalanta e Chelsea, conclusosi con una vittoria di misura per la squadra inglese. L’incontro, seguito con grande attenzione, ha lasciato spazio a diverse riflessioni tecniche e sui prossimi obiettivi delle formazioni coinvolte.

risultato atalanta chelsea e analisi della gara

Il match, giocato sul campo dell’Atalanta, si è chiuso con il punteggio di 1-2 a favore del Chelsea. La partita è stata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di essere arrivate all’appuntamento con la massima concentrazione e con l’intenzione di conquistare i tre punti.

reti e dinamiche dell’incontro

Ad aprire le marcature è stato Joao Pedro per la formazione ospite. La reazione dell’Atalanta non si è fatta attendere, con le reti di Scamacca e De Ketelaere che hanno riportato in parità le sorti della gara. L’intensità è rimasta elevata fino al fischio finale, ma è stato il Chelsea a trovare il gol della vittoria, aggiudicandosi una prestigiosa affermazione in trasferta.

commenti post partita di raffaele palladino

Al termine della sfida, il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha analizzato la prestazione della sua squadra in un’intervista rilasciata a Sky Sport. Il mister ha sottolineato gli aspetti positivi dell’atteggiamento tenuto dai suoi giocatori, pur evidenziando la necessità di migliorare la costanza di rendimento.

focus sulla prestazione e sugli obiettivi futuri

Palladino ha definito quella dei suoi calciatori una grande gara, lodando in particolare il coraggio e la perfetta organizzazione difensiva dimostrata. Ha Rimarcato come l’obiettivo primario del club sia ora la risalita in classifica nel campionato italiano, ritenendo la squadra troppo indietro rispetto alle proprie potenzialità. Riguardo alla possibilità di una qualificazione diretta in Champions, il tecnico ha preferito spostare l’attenzione sull’impegno immediato in Serie A.

gestione del gruppo e prospettive

Un passaggio significativo dell’intervista ha riguardato la gestione della rosa. Palladino ha voluto ringraziare pubblicamente i giocatori che non sono scesi in campo, assicurando che cercherà di dar loro maggior spazio nelle prossime occasioni. In merito a un eventuale regalo alla squadra in caso di vittoria nella prossima partita di campionato, l’allenatore ha risposto in tono scherzoso, accennando alla possibilità di concedere giorni di riposo.

Raffaele Palladino
Guida alla diretta Tv giorgia rossi
Categorie: CalcioSerie A

Per te