Aquila Trento vola a Bourg grazie a Jakimovski: highlights e risultati Eurocup

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La Dolomiti Energia Trento ottiene una vittoria di prestigio in Eurocup, interrompendo il lungo imbattibilità interna della formazione francese del JL Bourg-en-Bresse. L’incontro, caratterizzato da un’iniziale netta supremazia padrona di casa e da una pronta reazione degli ospiti, si è concluso con un punteggio eloquente a favore della squadra italiana.

l'aquila trento interrompe il record del cosea jl bourg-en-bresse

La partita si è aperta con un dominio schiacciante della formazione francese, capace di costruire un vantaggio anche di sedici punti nel primo quarto. La reazione della Dolomiti Energia Trento, guidata dall’allenatore Paolo Galbiati, non si è fatta attendere. I giocatori in bianconero hanno infatti completamente ribaltato le sorti dell’incontro già nelle fasi iniziali del secondo periodo, grazie a un’ottima prestazione collettiva.

la rimonta decisiva e i protagonisti del match

Il merito principale della rimonta trentina va ascritto a Nikola Jakimovski, autore di una performance di altissimo livello. Nonostante i tentativi di risposta di Gach e Mokoka per il Bourg-en-Bresse, l’Aquila ha mantenuto il controllo delle operazioni, trovando punti cruciali nel finale grazie al contributo determinante di altri elementi del roster.

I principali artefici del successo in trasferta sono stati:

  • Nikola Jakimovski: 30 punti, 7 rimbalzi, 10 falli subiti.
  • Quincy Jones: 14 punti, 5 assist, 5 falli subiti.
  • Johnny Aldridge: 15 punti (5/7 dal campo), 8 rimbalzi.

le statistiche della partita e il commento finale

Il punteggio finale di 73-91 riflette la superiorità dimostrata dalla Dolomiti Energia Trento dopo il difficile avvio. La squadra francese, al contrario, ha faticato in attacco, come evidenziato dal basso 32.5% realizzato nei tiri da due punti. Con questa vittoria, la formazione trentina consolida la sua posizione in classifica, raggiungendo quota cinque successi e mantenendo un ottimo bilancio nelle gare in trasferta.

Categorie: Basket

Per te