Aquila Trento vola a Bourg grazie a Jakimovski: highlights e risultati Eurocup

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

La squadra di basket dell'Aquila Trento ha conseguito una vittoria di prestigio in Eurocup, interrompendo il positivo percorso interno degli avversari francesi. L'incontro, caratterizzato da un'alternanza di fasi, ha visto i giocatori italiani imporsi con un punteggio netto, dimostrando solidità e capacità di reazione.

aquila trento: analisi della vittoria in eurocup

L'Aquila Trento ha firmato una prestazione di alto livello in terra francese, infliggendo al Cosea JL Bourg-en-Bresse la prima sconfitta interna in stagione nella competizione europea. Il match si è sviluppato con un iniziale dominio dei padroni di casa, i quali hanno costruito un vantaggio significativo già nel primo quarto. La reazione degli ospiti, comunque, non si è fatta attendere.

lo sviluppo della partita e la reazione di trento

Dopo il brillante avvio della formazione di Bourg-en-Bresse, la squadra guidata dall'allenatore Cancellieri ha trovato la svolta. Il merito del sorpasso già nel secondo periodo è da attribuire in larga misura alle ottime prestazioni di Jakimovski. Nonostante i tentativi di rimonta da parte degli avversari, guidati da Gach e Mokoka, l'Aquila Trento ha mantenuto il controllo dell'incontro, rispondendo colpo su colpo.

I punti decisivi per l'allungo finale sono arrivati grazie al contributo determinante di Aldridge e Jones, i quali hanno offerto una valida alternativa offensiva. La partita si è conclusa con il risultato di 73-91 a favore della formazione italiana.

protagonisti e statistiche della serata

La partita è stata segnata da performance individuali di grande rilievo. Per l'Aquila Trento, Jakimovski è stato l'assoluto protagonista, realizzando un monte punti di 30, a cui ha aggiunto 7 rimbalzi e ha subito 10 falli, dimostrando una notevole efficacia nei tiri. Jones ha fornito un contributo completo con 14 punti, 5 assist e 5 falli subiti, mentre Aldridge ha chiuso con 15 punti e 8 rimbalzi.

Per la formazione francese, la serata è stata negativa, con una percentuale di realizzazione particolarmente bassa. I punti di Gach (20) e Mokoka (12) non sono stati sufficienti a ribaltare le sorti del match.

conseguenze del risultato e prospettive

Questa vittoria permette all'Aquila Trento di rafforzare la propria posizione in classifica, salendo a 5 successi. Un dato particolarmente positivo per la squadra italiana è il record di 4 vittorie in 6 partite giocate in trasferta, che evidenzia una notevole solidità fuori dalle mura amiche. Per il Cosea JL Bourg-en-Bresse, invece, l'incontro rappresenta una battuta d'arresto nel proprio cammino europeo.

Categorie: Basket

Per te