Aquila Trento vince sul campo del JL Bourg grazie a Jakimovski in Eurocup Round 10
La Dolomiti Energia Trento ha messo a segno una prestazione di altissimo livello in Eurocup, interrompendo il lungo imbattibilità interna del JL Bourg-en-Bresse. La squadra francese, fino a questa gara, non aveva mai perso tra le mura amiche in questa stagione di competizione europea. L'incontro, caratterizzato da un andamento altalenante, ha visto i giocatori di coach Paolo Galbiati imporsi con un margine netto sul campo avverso.
l'aquila trento interrompe l'imbattibilità interna del bourg-en-bresse
La partita ha avuto un avvio folgorante per la formazione di casa, la quale ha costruito un vantaggio anche di sedici punti nel primo quarto. La reazione degli ospiti, guidati dall'allenatore Nicola Cancellieri, non si è fatta attendere. Grazie soprattutto alle incursioni di David Jakimovski, l'Aquila Trento ha prima recuperato lo svantaggio e poi ha trovato il sorpasso già nelle fasi iniziali del secondo periodo.
la reazione decisiva di trento nel secondo quarto
Nonostante i tentativi di rimonta da parte dei padroni di casa, orchestrati dalle prestazioni di Sedrick Gach e Adam Mokoka, la Dolomiti Energia è sempre riuscita a trovare le risposte giuste. La svolta definitiva è arrivata quando, oltre al già caldo Jakimovski, hanno preso in mano le redini dell'attacco anche Quinnel Brown e Andre Jones. Quest'ultimo, in particolare, si è dimostrato un'alternativa di lusso al gioco delle guardie, contribuendo in maniera determinante al momentaneo allungo.
statistiche e protagonisti della partita in eurocup
Il tabellino finale ha visto prevalere la squadra italiana con il punteggio di 73 a 91. La partita è stata decisa da prestazioni individuali di grande spessore, che hanno permesso a Trento di conquistare una vittoria di prestigio in terra francese e di migliorare il proprio record in trasferta.
le prestazioni top dei giocatori di trento
Il vero dominatore della serata è stato David Jakimovski, autore di una prova monumentale. Il giocatore ha realizzato 30 punti, catturato 7 rimbalzi e ha subito 10 falli, dimostrando una straordinaria efficienza in attacco con il 10/15 dal campo e l'8/9 ai liberi. Una performance che lo candida fortemente al titolo di MVP del turno. Al suo fianco, Andre Jones ha firmato 14 punti, 5 assist e 5 falli subiti, mentre Quinnel Brown ha chiuso la partita con 15 punti (5/7 nel tiro da due) e 8 rimbalzi.
le cifre della sconfitta per il cosea jl bourg-en-bresse
Per la formazione francese si è trattato di una serata sottotono, specialmente in attacco dove la percentuale dal campo è stata bassissima, fermandosi a un 13/40 nei tiri da due punti. Le uniche note positive sono arrivate da Sedrick Gach, autore di 20 punti, e Adam Mokoka, fermo a 12. Questi sforzi individuali non sono stati sufficienti a contrastare l'organizzazione e l'efficacia degli avversari.
la situazione in classifica dopo la vittoria
Con questo successo, la Dolomiti Energia Trento consolida la sua posizione in classifica, salendo a un totale di 5 vittorie. Un dato particolarmente significativo è il record positivo di 4 vittorie e 2 sconfitte nelle gare in trasferta, che testimonia la solidità della squadra anche lontano dal palasport di casa. Questo risultato rappresenta un importante punto di svolta nella stagione europea.