Aquila Trento vince contro JL Bourg grazie a Jakimovski nella Eurocup
La squadra di pallacanestro Aquila Basket Trento ottiene una vittoria di prestigio in Eurocup, interrompendo il lungo imbattibilità casalinga della formazione francese del Cosea JL Bourg-en-Bresse. L'incontro, disputato sul campo avversario, ha visto i giocatori italiani imporsi con un margine significativo dopo una partita caratterizzata da grandi prestazioni individuali.
aquila trento: analisi della vittoria in eurocup
L'Aquila Trento ha messo a segno una prestazione di altissimo livello in terra francese, conquistando una vittoria per 73-91. Il successo assume un valore particolare poiché rappresenta la prima sconfitta interna della stagione per il JL Bourg-en-Bresse nel contesto della Eurocup. La squadra ha dimostrato solidità e capacità di reazione nel corso della partita.
lo svolgimento della partita
La partita è stata decisa da fasi alterne. I padroni di casa hanno iniziato con grande energia, costruendo un vantaggio anche di sedici punti nel primo quarto. La reazione dell'Aquila Trento, guidata dall'allenatore Paolo Galbiati, non si è fatta attendere. La squadra ha trovato il sorpasso già all'inizio del secondo periodo, per poi gestire il vantaggio fino al suono della sirena finale.
i protagonisti della serata
La schiacciante vittoria è stata resa possibile da prestazioni individuali di eccellenza. Il giocatore che ha dominato la partita è stato il playmaker americano, autore di una prova completa e decisiva per le sorti dell'incontro.
- David Michineau: 30 punti, 7 rimbalzi, 10 falli subiti con il 66% dal campo.
- Drew Crawford: 14 punti, 5 assist e 5 falli subiti.
- Max Heidegger: 15 punti (5/7 da due) e 8 rimbalzi.
jl bourg-en-bresse: una serata negativa
Per la formazione francese si è trattato di una prestazione al di sotto delle aspettative. La squadra ha faticato particolarmente in attacco, realizzando soltanto 13 canestri su 40 tentativi da due punti, una percentuale insufficiente per competere ad alti livelli. Nonostante gli sforzi di alcuni giocatori, il collettivo non è riuscito a contrastare l'ondata trentina.
- Zaccharie Risacher: 20 punti.
- Jaron Blossomgame: 12 punti.
implicazioni per la classifica eurocup
Questa vittoria consolida la posizione dell'Aquila Trento nella competizione, portandola a cinque successi totali. Un dato particolarmente positivo è il record in trasferta di 4 vittorie e 2 sconfitte, che testimonia la capacità della squadra di ottenere risultati importanti lontano dal palasport di Trento. La sconfitta, invece, costringe il JL Bourg-en-Bresse a rivedere i propri piani per la qualificazione.