Aquila Trento vince a Bourg grazie a Jakimovski: highlights e risultati Eurocup
La squadra di basket dell'Aquila Trento ha ottenuto una vittoria di prestigio in Eurocup, interrompendo il lungo imbattibilità casalinga della formazione francese del Cosea JL Bourg-en-Bresse. L'incontro, disputato sul campo avversario, ha visto i giocatori italiani imporsi con un margine significativo dopo una partita condotta con autorità. L'analisi seguente approfondisce le dinamiche della gara, evidenziando i protagonisti e i fattori chiave del successo.
aquila trento: analisi della vittoria in eurocup
La trasferta in Francia si è conclusa con un risultato netto di 73 a 91 a favore dell'Aquila Trento. Questo successo assume un valore particolare poiché rappresenta la prima sconfitta interna della stagione per il JL Bourg-en-Bresse nel contesto della Eurocup. La squadra di Trento ha così migliorato il suo record stagionale, attestandosi su cinque vittorie complessive e confermando un'ottima prestazione in trasferta con un bilancio di quattro successi e due sconfitte fuori casa.
lo svolgimento della partita contro il cosea
La partita ha avuto un avvio folgorante per la formazione di Trento, che è riuscita a costruire un vantaggio anche di sedici punti nel primo quarto. Nonostante il brillante inizio, la squadra francese guidata dall'allenatore Cancellieri ha reagito, trovando il sorpasso già nelle fasi iniziali del secondo periodo. La reazione è stata trainata in particolare dalle ottime prestazioni del giocatore Jakimovski. Nel finale, le risposte dell'Aquila Trento sono state sempre tempestive, con i giocatori Aldridge e Jones determinanti nel trovare i punti necessari per il decisivo allungo che ha chiuso la contesa.
protagonisti e prestazioni individuali
La partita è stata caratterizzata da diverse prestazioni individuali di alto livello da parte della squadra vincitrice. Il giocatore Jakimovski è stato assoluto protagonista, realizzando un monte-punti di 30, a cui ha aggiunto 7 rimbalzi e 10 falli subiti, con percentuali di tiro molto elevate sia dal campo (10/15) che dalla linea del tiro libero (8/9). Accanto a lui, si sono distinti anche Jones, autore di 14 punti e 5 assist, e Aldridge, che ha chiuso la gara con 15 punti e 8 rimbalzi. Per la formazione di Bourg-en-Bresse, nonostante una serata complessivamente sottotono specialmente nella realizzazione da due punti (13/40), hanno provato a tenere viva la partita i giocatori Gach, con 20 punti, e Mokoka, con 12 punti.
ospiti e partecipanti della sfida
La partita ha visto di fronte le seguenti formazioni e personalità:
- Aquila Trento
- Cosea JL Bourg-en-Bresse
- Allenatore Cancellieri (JL Bourg-en-Bresse)
- Giocatore Jakimovski (Aquila Trento)
- Giocatore Gach (JL Bourg-en-Bresse)
- Giocatore Mokoka (JL Bourg-en-Bresse)
- Giocatore Aldridge (Aquila Trento)
- Giocatore Jones (Aquila Trento)