Apu udine-derthona basket: analisi della situazione e come seguirla in tv
anteprima della sfida tra apu old wild west udine e bertram derthona tortona
Una delle partite più attese del weekend di Serie A si svolgerà presso il campo dell’apu old wild west udine, che affronta la bertram derthona tortona. Dopo una sconfitta in overtime contro Cantù, i padroni di casa cercano di riscattarsi, mentre gli ospiti arrivano da una battuta d’arresto nel recupero contro Trieste. La partita rappresenta anche un debutto assoluto tra le due squadre in questa competizione, con un focus particolare sulle strategie e le performance dei giocatori chiave.
informazioni sulla partita e dettagli organizzativi
dove e quando seguire l’incontro
L’appuntamento è fissato per sabato 15 novembre 2025 alle ore 20.00 e sarà trasmesso su LBATV. La diretta garantirà agli appassionati di basket la possibilità di seguire ogni momento di questa sfida cruciale.
arbitri e regolamenti
I giudici incaricati di dirigere l’incontro sono:
- Tolga Sahin
- Andrea Valzani
- Denny Borgioni
analisi delle statistiche e curiosità sulla partita
performance individuali in evoluzione
Eimantas Bendzius dell’apu old wild west udine, si avvicina a quota -25 punti per raggiungere i 2000 punti segnati in Serie A. Dall’altra parte, Arturs Strautins del Tortona, è a soli -2 punti dal traguardo dei 1500 punti totali nella massima serie italiana.
assenze importanti e impatto sul gioco
Nell’ambito delle assenze,
Per Tortona non sarà disponibile Ezra Manjon, fermo per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Questa assenza potrebbe influenzare le rotazioni offensive della squadra ospite.
ex giocatori e loro contributi alle rispettive squadre
Membri storici nelle rispettive formazioni:
- Mirza Alibegovic: ha vestito la maglia di Tortona nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, contribuendo alla conquista della Coppa Italia LNP del 2018. Durante il suo periodo a Udine ha realizzato oltre 15 punti di media con circa 3.8 rimbalzi.
- Arturs Strautins: ha militato ad Udine nella stagione 2019/20, disputando sei incontri con una media di circa 11.7 punti e 4.3 rimbalzi a partita.
dichiarazioni pre-partita e analisi tattica
commenti dell’assistant coach dell’apu udine
Ziorgio Gerosa: ha sottolineato come la squadra abbia vissuto una settimana positiva, concentrandosi sull’autoanalisi e miglioramento continuo. Ha evidenziato che Tortona rappresenta una formazione molto ben strutturata, atletica ed estremamente talentuosa, con un gioco chiaramente definito sia in attacco che in difesa.
- Membri del cast o personalità coinvolte:
- – Giorgio Gerosa (assistant coach)