Anticipo novara-monviso: mims punta a proseguire il buon momento della squadra

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 3 min

Il panorama pallavolistico italiano e internazionale è ricco di avvenimenti, con partite decisive, cambi di panchina e l'uscita di contenuti esclusivi. Questo aggiornamento riporta le dichiarazioni più significative degli allenatori, i risultati delle gare più recenti e le novità che stanno caratterizzando il mondo della pallavolo in queste giornate.

anticipo novara-monviso in a1 femminile

La sesta giornata del girone di ritorno del campionato di A1 Femminile si apre con un anticipo. La Igor Gorgonzola Novara si prepara ad affrontare il Monviso Volley nella serata di mercoledì. La squadra di Novara desidera proseguire il positivo momento di forma in cui si trova, come sottolineato dalla palleggiatrice americana Micha Hancock, in arte Mims.

Dall'altra parte della rete, il Monviso, reduce da una settimana di preparazione dopo l'anticipo giocato contro Conegliano, si presenta con la massima concentrazione. L'allenatore Alberto Naddeo ha evidenziato come per ottenere un risultato positivo contro una formazione di alto livello come Novara, sarà necessario tirare fuori una prestazione superiore al proprio massimo.

esordi vincenti al mondiale per club femminile

Il Mondiale per Club Femminile ha visto l'esordio in grande stile delle due rappresentanti italiane. La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha superato con un netto 3-0 le americane dell'Orlando Valkyries. Un avvio sul velluto per le pantere, guidate da un'ottima Isabella Haak, autrice di 20 punti, supportata da Zhu Ting (13) e Gabi (12). L'allenatore Daniele Santarelli ha espresso rispetto per ogni avversaria, ribadendo l'obiettivo di esprimere la migliore pallavolo possibile.

Anche la Savino Del Bene Scandicci ha centrato una vittoria per 3-0 contro le kazake dello Zhetysu VC. Dopo una prima fase di giusto impegno, la squadra di Scandicci ha preso il controllo dell'incontro. Ottima la prova di Ekaterina Antropova, che ha chiuso con 19 punti, e di Sylvia Witzel in centro (12 punti). L'allenatore Marco Gaspari si è detto soddisfatto, rimarcando come era fondamentale vincere e l'obiettivo è stato raggiunto.

risultati e protagonisti del mondiale per club

Le partite del Mondiale per Club hanno già offerto prestazioni di alto livello. Di seguito, i protagonisti principali delle gare delle squadre italiane:

  • Conegliano-Orlando 3-0: Top scorer Isabella Haak (20 punti). In doppia cifra anche Zhu Ting (13) e Gabi (12).
  • Zhetysu-Scandicci 0-3: Miglior realizzatrice Ekaterina Antropova (19 punti). Sylvia Witzel ha contribuito con 12 punti.

civitanova parte forte in champions league

Buon esordio anche in Champions League per la Cucine Lube Civitanova, che ha sconfitto per 3-0 il Montpellier. Una vittoria che ha scacciato le nubi dopo un periodo non semplice, come ammesso dal palleggiatore Riccardo Boninfante. L'allenatore Gianlorenzo Blengini, in arte Medei, si è dichiarato soddisfatto del risultato ottenuto.

Ad imporsi come uomo partita è stato il bulgaro Matey Kaziyski, in arte Nikolov, nominato MVP. Lo schiacciatore si è confermato top scorer della gara con 17 punti, realizzati con un impressionante 81% di efficacia in attacco. Hanno raggiunto la doppia cifra anche Eric Loeppky (11 punti) e Marlon Yant (in arte Bottolo) con 10 punti.

novità dal volley mercato e dai contenuti

Nel campionato di A2 Femminile, il Volley Offanengo ha annunciato la separazione dall'allenatore Stefano Bolzoni, tecnico che aveva guidato la squadra alla promozione. In vista della prossima sfida contro Talmassons, la panchina sarà affidata al vice allenatore Simone Collina.

In ambito di contenuti, è in uscita giovedì 11 dicembre la prima puntata del documentario "U21, Mamma che Mondiale!". Il episodio, dedicato alla Nazionale femminile Under 21, sarà disponibile gratuitamente a partire dalle ore 12 sulle piattaforme YouTube e Spotify.

Novara A1F
Categorie: Volley

Per te