Anticipo novara-monviso: mims punta a continuare il buon momento in serie a1
Il panorama pallavolistico italiano e internazionale è in fermento con l'avvio di competizioni di prestigio e l'aggiornamento sulle dinamiche dei campionati. Questo articolo fornisce una panoramica sintetica sui principali eventi in corso, dagli esordi in Champions League ai risultati del Mondiale per Club, passando per gli aggiornamenti del mercato e le anticipazioni sui prossimi impegni.
esordio in champions league per trento contro lubiana
La squadra di Trento si appresta a disputare la sua prima partita nella presente edizione della CEV Champions League. L'avversario designato per il debutto è la formazione slovena dell'ACH Volley Ljubljana. Il coach Mendez ha definito il proprio girone come il più impegnativo del torneo, sottolineando la difficoltà della sfida che attende la sua squadra.
anticipo di a1 femminile per monviso contro novara
Nel campionato di Serie A1 Femminile, il Monviso torna in campo dopo un periodo di preparazione. La squadra, che ha già disputato in anticipo l'incontro con Conegliano, si prepara ora alla partita contro Novara. Il tecnico Alberto Naddeo ha evidenziato come per affrontare questo match sarà necessario tirare fuori più del proprio massimo.
documentario sulla nazionale u21 in uscita
Giovedì 11 dicembre sarà disponibile sulle piattaforme digitali la prima puntata del documentario dedicato alle Nazionali, intitolato ‘Mamma che Mondiale!’. L'episodio, che verrà pubblicato alle ore 12 su YouTube e Spotify, sarà interamente dedicato alla Nazionale femminile Under 21.
cambiamento in panchina per il volley offanengo
Il Volley Offanengo ha reso noto di aver interrotto il rapporto di collaborazione con l'allenatore Bolzoni, il tecnico che aveva guidato la squadra alla promozione in Serie A2. In vista della prossima sfida contro Talmassons, sulla panchina della squadra siederà il vice allenatore Collina.
mondiale per club: i risultati delle italiane
Le rappresentanti italiane al Mondiale per Club hanno esordito con successo, ottenendo vittorie nette.
conegliano batte orlando 3-0
Le Pantere di Conegliano hanno superato per 3-0 le americane dell'Orlando Valkyries. L'allenatore Santarelli, dopo l'esordio vincente, ha dichiarato di rispettare ogni avversario e di voler giocare la propria miglior pallavolo. Tra le giocatrici, si è distinta Haak con 20 punti, seguita da Zhu Ting (13) e Gabi (12).
scandicci supera zhetysu 3-0
Anche la Savino Del Bene Scandicci ha vinto il suo match inaugurale, imponendosi con un netto 3-0 sul Zhetysu VC. Il coach Marco Gaspari ha commentato che era importante vincere e l'obiettivo è stato raggiunto. Grande protagonista della partita è stata Antropova, autrice di 19 punti, mentre Witzel ha realizzato 12 punti.
civitanova vince l'esordio in champions league
Buon avvio anche in Champions League per Civitanova, che ha sconfitto Montpellier con un punteggio di 3-0. L'allenatore Medei si è detto soddisfatto del risultato, mentre il giocatore Boninfante ha commentato che ci voleva questa vittoria. La partita ha visto l'ottima prestazione di Nikolov, nominato MVP con 17 punti e un impressionante 81% in attacco, affiancato da Loeppky (11 punti) e Bottolo (10 punti).
