Anticipo novara-monviso: mims punta a continuare il buon momento della squadra
Il panorama pallavolistico italiano e internazionale è in fermento, con risultati, dichiarazioni e cambiamenti che segnano l'attualità sportiva. Dalle competizioni per club ai campionati nazionali, passando per produzioni multimediali dedicate, l'attenzione è rivolta alle prestazioni in campo e alle strategie delle squadre.
a1 femminile: le dichiarazioni alla vigilia degli anticipi
Il campionato di A1 Femminile si appresta a vivere un nuovo anticipo, con Novara e Monviso pronte a sfidarsi. Le formazioni si presentano all'appuntamento dopo un intenso periodo di preparazione.
monviso si prepara alla trasferta di novara
La squadra di Monviso affronta l'impegno dopo una settimana di lavoro, avendo già disputato in precedenza un altro anticipo contro Conegliano. L'allenatore Alberto Naddeo ha sottolineato l'importanza della partita, affermando che per avere successo sarà necessario tirare fuori più del proprio massimo.
novara punta a confermare il momento positivo
Dal canto suo, Novara non beneficia di grande riposo nel calendario fitto di impegni. In vista dello scontro di mercoledì sera, la squadra esprime la volontà di proseguire il proprio buon momento di forma, come dichiarato dalla giocatrice Mims.
mondiale per club: i trionfi delle italiane
Le rappresentanti italiane al Mondiale per Club hanno esordito in maniera trionfale, imponendosi tutte per 3-0 nelle rispettive gare inaugurali.
conegliano domina contro orlando
Prosecco Doc Imoco Conegliano ha superato le americane dell'Orlando Valkyries con un punteggio netto. L'allenatore Daniele Santarelli ha commentato l'esordio sottolineando il rispetto per ogni avversario e l'obiettivo di esprimere sempre la migliore pallavolo possibile. Sul campo si è distinta Isabella Haak, autrice di 20 punti, seguita da Zhu Ting (13) e Gabi (12).
scandicci supera zhetysu
Anche Savino Del Bene Scandicci ha centrato una vittoria convincente contro le kazake dello Zhetysu. Il coach Marco Gaspari ha evidenziato come fosse fondamentale vincere e l'obiettivo è stato raggiunto. La partita ha visto la solida prova di Elena Pietrini e la determinante Ekaterina Antropova, che ha chiuso con 19 punti, inclusi 4 ace. Al centro Sarah Witzel ha realizzato 12 punti.
champions league: il vittorioso esordio di civitanova
Nella massima competizione europea, la Cucine Lube Civitanova ha iniziato il proprio cammino con una chiara vittoria per 3-0 sul Montpellier.
L'allenatore Medei si è detto soddisfatto del risultato, mentre il giocatore Boninfante ha rimarcato la necessità di questa affermazione. La stella della serata è stata Boris Nikolov, premiato come Mvp e miglior realizzatore con 17 punti, un 81% in attacco e 3 ace. Hanno contribuito in doppia cifra anche Loeppky (11 punti) e Bottolo (10 punti).
volley mercato: offanengo cambia guida tecnica
Nel panorama dei movimenti tecnici, il Volley Offanengo ha comunicato la separazione dall'allenatore Bolzoni, colui che aveva guidato la squadra alla promozione in Serie A2. In vista della prossima sfida contro Talmassons, la panchina sarà affidata al vice Collina.
nazionali: in uscita il documentario "mamma che mondiale!"
L'attenzione si sposta anche sui contenuti dedicati alle Nazionali. È in programma per giovedì 11 dicembre il lancio del documentario "U21, Mamma che Mondiale!". La prima puntata, interamente dedicata alla Nazionale femminile Under 21, sarà disponibile gratuitamente a partire dalle ore 12 sulle piattaforme YouTube e Spotify.
