Anticipo novara-monviso: il mims punta a proseguire il buon momento in serie a1
Il panorama pallavolistico italiano ed europeo è in fermento con l'avvio delle competizioni continentali e internazionali. Dalle prime uscite in CEV Champions League agli impegni nel Mondiale per Club, passando per gli anticipi del campionato e le novità editoriali legate alle Nazionali, si delinea una settimana ricca di appuntamenti e dichiarazioni di rilievo.
esordio in champions league per trento contro lubiana
La CEV Champions League vede il debutto di Itas Trentino in questa edizione della competizione. L'avversario designato per il primo impegno è la formazione slovena dell'ACH Volley Ljubljana. Il coach della squadra italiana, Fabio Soli, ha sottolineato come il proprio girone sia considerato particolarmente impegnativo, anticipando una sfida di alto livello già dalla prima giornata.
anticipo di a1 femminile per monviso contro novara
Nel campionato di A1 Femminile, la Monviso Volley si appresta a disputare un anticipo contro Igor Gorgonzola Novara. La squadra, reduce da una settimana di preparazione e dall'anticipo già disputato contro Conegliano, affronta l'impegno con la massima concentrazione. L'allenatore Alberto Naddeo ha evidenziato che per affrontare una squadra di tale caratura sarà necessario esprimere una prestazione superiore al proprio massimo.
documentario sulla nazionale u21 in uscita su youtube e spotify
Giovedì 11 dicembre è atteso il lancio di un nuovo prodotto dedicato al volley giovanile. Alle ore 12 sarà infatti disponibile sulle piattaforme YouTube e Spotify la prima puntata del documentario intitolato "Mamma che Mondiale!". Questo episodio inaugurale sarà interamente dedicato al percorso e all'esperienza della Nazionale femminile Under 21.
cambio in panchina per il volley offanengo
Il Volley Offanengo ha reso noto di aver interrotto il rapporto di collaborazione con l'allenatore Simone Bolzoni, tecnico che nella scorsa stagione aveva guidato la squadra alla promozione in Serie A2. In vista della prossima partita contro Talmassons, ad assumere il ruolo di capo allenatore ad interim sarà il vice Davide Collina.
mondiale per club: vittorie per conegliano e scandicci
Il Mondiale per Club Femminile registra le prime affermazioni delle italiane. Il Prosecco Doc Imoco Conegliano ha esordito imponendosi per 3-0 sulle Orlando Valkyries. L'allenatore Daniele Santarelli, soddisfatto dell'avvio, ha dichiarato di voler rispettare ogni avversario puntando a esprimere la migliore pallavolo possibile.
Anche la Savino Del Bene Scandicci ha centrato una netta vittoria per 3-0 contro le kazake dello Zhetysu VC. Al termine dell'incontro, il coach Marco Gaspari ha commentato positivamente il risultato, evidenziando come ottenere la vittoria fosse un obiettivo primario raggiunto dalla squadra.
protagoniste in campo nel mondiale per club
Le partite del Mondiale per Club hanno visto emergere diverse individualità di spicco.
- Per Scandicci, Ekaterina Antropova è stata decisiva chiudendo con 19 punti, inclusi 4 ace. Solida anche la prova di Lara Witzel, autrice di 12 punti.
- Per Conegliano, Isabelle Haak è stata immediatamente protagonista con 20 punti, 3 ace e 2 muri. In doppia cifra anche Zhu Ting (13 punti) e Gabi (12).
civitanova parte con una vittoria in champions league
Buon esordio anche in Champions League maschile per la Cucine Lube Civitanova, che ha superato per 3-0 il Montpellier Volley. L'allenatore Gianlorenzo Medei si è detto soddisfatto del risultato, mentre il giocatore francese del Montpellier, Boninfante, ha riconosciuto l'importanza di una vittoria attesa dalla propria squadra.
mvp e top performer della partita
La partita è stata dominata dalle prestazioni di alcuni giocatori chiave.
- Georgi Nikolov è stato eletto MVP e miglior marcatore con 17 punti, frutto di 3 ace, 1 muro e un impressionante 81% in attacco.
- Hanno contribuito in doppia cifra anche Eric Loeppky (11 punti) e Mattia Bottolo (10 punti).
