Anticipo novara-monviso: il mims punta a continuare il buon momento in serie a1

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 3 min

L'ambiente pallavolistico italiano è animato da una serie di eventi di rilievo, che spaziano dagli esordi nelle competizioni europee agli impegni nel campionato nazionale, fino alle novità nel panorama mediatico e societario. Di seguito, un quadro aggiornato delle principali notizie del momento.

esordio in champions league per trento contro lubiana

La CEV Champions League vede l’ingresso in scena di Itas Trentino. La squadra si appresta a disputare la sua prima partita nell’edizione corrente del massimo torneo continentale, affrontando la formazione slovena dell’ACH Volley Ljubljana. L’allenatore Fabio Soli ha definito il proprio girone come particolarmente impegnativo, sottolineando l’importanza di un avvio positivo.

anticipo di a1 femminile per monviso contro novara

Nel campionato di Serie A1 Femminile, la Monviso Volley si prepara a un match anticipato contro Igor Gorgonzola Novara. Dopo una settimana di preparazione e la precedente gara anticipata contro Conegliano, l’allenatore Alberto Naddeo ha evidenziato la necessità per la sua squadra di esprimere una prestazione superiore al proprio massimo per affrontare al meglio l’impegno.

documentario sulla nazionale u21 in uscita su youtube e spotify

Il mondo della pallavolo si arricchisce di un nuovo prodotto narrativo. Giovedì 11 dicembre, alle ore 12, sarà pubblicata online la prima puntata del documentario “Mamma che Mondiale!”. L’episodio inaugurale, dedicato interamente al percorso della Nazionale femminile Under 21, sarà disponibile per la visione e l’ascolto sulle piattaforme YouTube e Spotify.

cambio in panchina per il volley offanengo

Il Volley Offanengo ha comunicato la separazione dall’allenatore Andrea Bolzoni, tecnico che ha guidato la squadra alla promozione in Serie A2. In vista della prossima sfida contro Talmassons, la guida tecnica sarà affidata temporaneamente al vice allenatore Marco Collina.

mondiale per club: i risultati delle italiane

Il Mondiale per Club Femminile registra ottimi avvii per le formazioni italiane. Prosecco Doc Imoco Conegliano ha esordito con una netta vittoria per 3-0 sulle americane dell’Orlando Valkyries. L’allenatore Daniele Santarelli ha espresso massimo rispetto per ogni avversaria, ribadendo l’obiettivo di giocare sempre al meglio.

scandicci supera le kazake del zhetysu

Anche Savino Del Bene Scandicci ha centrato un successo in tre set contro le kazake dello Zhetysu VC. Al termine dell’incontro, il coach Marco Gaspari ha commentato positivamente il risultato, affermando che era fondamentale vincere e l’obiettivo è stato raggiunto.

protagoniste del match zhetysu-scandicci

Nella partita vinta da Scandicci, si sono distinte le seguenti atlete:

  • Ekaterina Antropova: conclusa con 19 punti, inclusi 4 ace.
  • Sarah Witzel: prova solida al centro, con 12 punti realizzati.

protagoniste del match conegliano-orlando

Nella vittoria di Conegliano, le giocatrici più decisive sono state:

  • Isabelle Haak: top scorer con 20 punti, 3 ace e 2 muri.
  • Zhu Ting: 13 punti.
  • Gabi Guimarães: 12 punti.

civitanova esordisce con vittoria in champions league

Buon avvio anche in Champions League maschile per Cucine Lube Civitanova, che ha battuto in tre set il Montpellier. L’allenatore Gianlorenzo Medei si è detto soddisfatto del risultato, mentre il giocatore Mattia Boninfante ha rimarcato l’importanza di questa vittoria per il morale del gruppo.

nikolov mvp nell'esordio di civitanova

Nella partita contro Montpellier, si è messo in particolare evidenza Matej Nikolov, eletto miglior giocatore del match e capocannoniere con 17 punti, frutto di 3 ace, 1 muro e un’efficacia in attacco dell’81%. Hanno contribuito in doppia cifra anche:

  • Eric Loeppky: 11 punti.
  • Marco Bottolo: 10 punti.
Novara A1F
Categorie: Volley

Per te