Anadolu efes batte olimpiadi milano senza lorenzo brown, le ultime novità

Contenuti dell'articolo

Le sfide tra Anadolu Efes e Olimpia Milano sono sempre di grande rilievo nel panorama europeo, caratterizzate da incontri intensi e ricchi di tensione. In un momento cruciale della stagione, entrambe le squadre si affrontano con record simili (3-5), trovandosi a dover fronteggiare problematiche analoghe legate agli infortuni nelle rispettive rotazioni. Questo articolo analizza gli aspetti principali di questa partita, evidenziando le condizioni delle formazioni, i precedenti e le caratteristiche dei roster.

le condizioni attuali delle squadre

lo stato di forma dell’efes

L’Anadolu Efes ha subito pesanti assenze per infortunio: i due centri principali, Vincent Poirier e Georgios Papagiannis, sono indisponibili per lungo tempo. La squadra ha raccolto finora due vittorie su quattro trasferte, ma ha perso tre incontri su quattro in casa. La formazione turca si trova alla sesta trasferta su nove partite stagionali, con successivi impegni in casa contro avversari come Asvel Villeurbanne, Olympiacos Pireo e Hapoel Tel Aviv.

lo stato di forma dell’olimpia

L’Olimpia Milano, anche se ha registrato alcune sconfitte, si distingue per la capacità di disputare ogni match fino all’ultimo possesso, dimostrando grande competitività anche in assenza di alcuni elementi chiave. Tra le assenze più significative quella del playmaker Lorenzo Brown, che riduce ulteriormente le opzioni offensive e difensive della squadra meneghina.

caratteristiche tecniche e rotazioni

analisi dell’effes

La formazione turca si basa principalmente sui giocatori più esperti come Shane Larkin e Rodrigue Beaubois, rimasti dal periodo delle finali di EuroLeague vinte nel 2021 e 2022. Larkin mantiene un rendimento elevato con una media di 16.8 punti e 4.2 assist a partita, mentre Beaubois sta vivendo un ritorno in campo dopo alcune assenze dovute ai problemi fisici. Il coach serbo-italiano Igor Kokoskov utilizza un quintetto composto da esterni atletici come Nick Weiler-Babb, che contribuisce sia in fase offensiva che difensiva, e il nazionale francese Isaia Cordinier, autore di circa 11.6 punti a gara.

rotazioni della milano

L’Olimpia Milano può contare su giocatori come Pippo Ricci, decisivo nelle ultime uscite grazie anche ai record personali stabiliti nella stagione europea; inoltre, la presenza di elementi come Leandro Bolmaro e Zach LeDay arricchisce il reparto esterni ed interni. La squadra è chiamata a rispondere alle difficoltà fisiche con una strategia basata sulla compattezza difensiva e sulla determinazione.

storia dei precedenti e curiosità

bilancio storico contro l’effes

L’Olimpia ha affrontato l’Efes in EuroLeague ben 42 volte dal 2005/06, ottenendo un bilancio complessivo di 14 vittorie contro 28 sconfitte. Tra gli episodi più memorabili spiccano alcune vittorie rocambolesche come quella del 2014 con una rimonta nell’ultimo quarto o il successo del 2018/19 grazie a una tripla quasi allo scadere.

legami tra le due società

Un importante collegamento tra le due realtà è rappresentato da giocatori come Bryant Dunston, che ha militato nell’Efes per otto stagioni vincendo due titoli europei nel suo percorso professionale.

dettagli della partita

L’incontro tra Anadolu Efes e Olimpia Milano è programmato per venerdì 7 novembre alle ore 18:30 italiane presso il palazzetto storico di Istanbul, noto come Abdi Ipekci Arena. La diretta sarà trasmessa su Sky Sport.

  • Nominativi degli arbitri: Miguel Angel Perez (Spagna), Milivoje Jovcic (Serbia), Marcin Kowalski (Polonia)
  • Membri del cast:
  • – Shane Larkin
  • – Rodrigue Beaubois
  • – Nick Weiler-Babb
  • – Isaia Cordinier
  • – Jordan Loyd
  • – PJ Dozier
  • – Ercan Osmani
  • – Sehmaus Hazer
  • – Kai Jones
  • – Brice Dessert
Scritto da Gennaro Marchesi