Alberto Grassi firma contratto biennale con Cremonese

cremonese rinforza il centrocampo con l’ingaggio di alberto grassi
La società della cremonese ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo elemento nel reparto centrale, in vista della prossima stagione di Serie A. Si tratta di Alberto Grassi, centrocampista di consolidata esperienza, proveniente dall’Empoli. L’operazione si è conclusa con successo dopo aver superato le visite mediche e la firma di un contratto biennale, con possibilità di estensione fino a tre anni.
dettagli dell’operazione e caratteristiche del giocatore
L’accordo tra le due società è stato raggiunto nelle ore precedenti, rendendo ufficiale il trasferimento del calciatore. La Cremonese punta su questa acquisizione per rafforzare la propria mediana e migliorare la qualità tecnica del reparto, fondamentale per affrontare la sfida della massima serie.
profilo professionale e carriera
Alberto Grassi, nato a Lumezzane il 7 marzo 1995, ha iniziato la sua formazione calcistica nell’Atalanta. Ha esordito in Serie A nella stagione 2014/15 e vanta un’esperienza pluriennale tra i principali campionati italiani. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Napoli, Spal, Parma, Cagliari ed Empoli.
statistiche e ruolo in campo
Nell’ultima stagione con l’Empoli, ha disputato 31 partite ufficiali, tra cui 28 in campionato e 3 in Coppa Italia. La sua presenza si è rivelata determinante per contribuire alla salvezza del club toscano. Con oltre 218 presenze complessive in Serie A, conta anche 6 gol e altrettanti assist.
dichiarazioni ufficiali e dettagli contrattuali
“L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli Football Club le prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi.”
“Centrocampista molto esperto per la Serie A, nato a Lumezzane e cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Dopo aver militato anche nel Napoli, ha indossato le maglie di Spal, Parma, Cagliari ed Empoli.”
“In totale vanta più di 218 presenze in Serie A, condite da sei gol e sei assist.”
personaggi presenti nel progetto sportivo della cremonese
- – Alberto Grassi (nuovo acquisto)
