Acuto UYBA: quarto successo consecutivo nella sinfonia contro Scandicci

Contenuti dell'articolo

risultato e andamento della partita tra savino del bene volley e uyba

La squadra della Savino Del Bene Volley ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche del Pala BigMat, confermando un momento positivo in campionato. La sfida si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore delle toscane, dopo una partita combattuta e caratterizzata da cambi di ritmo e prestazioni di alto livello.

analisi delle fasi salienti e delle statistiche principali

partenza difficile e reazione nel secondo set

Il primo parziale ha visto le padrone di casa perdere per un soffio (23-25), complici alcuni errori iniziali. La svolta si è verificata nel secondo set, dove la squadra di coach Gaspari ha aumentato l’efficacia del servizio (con ben 5 ace) e ha migliorato notevolmente la performance in attacco, chiudendo con un punteggio di 25-11.

progressione nei set successivi

Nei due set successivi, la UYBA ha tentato di allungare il ritmo all’inizio, ma è sempre stata superata dalla determinazione della formazione toscana. La squadra ospite si è affidata a protagonisti come Weitzel (eletta MVP) e Franklin, che hanno mantenuto alta la tensione durante tutta la gara. La differenza statistica si è evidenziata anche nel numero di servizi vincenti (9 contro 6 degli avversari) e nelle murate precise (12 contro 5).

prestazioni individuali e ruolo dei protagonisti

Sul fronte delle realizzatrici principali:

  • Antropova: miglior realizzatrice con 21 punti
  • Franklin: ottima supporto offensivo con 17 punti
  • Weitzel: fondamentale in ricezione e difesa, con 16 punti, compresi cinque ace.

dati tecnici rilevanti

I dati dimostrano una superiorità complessiva della Savino Del Bene in attacco (45% contro il 33%), nella ricezione (58% contro il 44%) e nel muro (12-5). Questi aspetti hanno contribuito significativamente alla conquista del risultato finale.

formazioni iniziali dei team

Nella sfida sono scese sul campo le seguenti formazioni:

  • Savino Del Bene Scandicci: Ognjenovic in regia, Antropova opposta, Bosetti e Franklin schiacciatrici, Weitzel-Graziani al centro, Brenda Castillo libero.
  • Eurotek Laica UYBA: Seki opposta, Parra e Gennari schiacciatrici, Eckl-Van Avermaet centrali, Pelloni libero.

sintesi dei set giocati

primo set: equilibrio fino alla fine

Squadre pari all’inizio; le toscane hanno preso vantaggio grazie a Parra e Gennari. Le lombarde hanno reagito sul finire grazie a Obossa che ha segnato il doppio set-point. La vittoria è andata alle ospiti per 23-25.

secondo set: dominio delle padrone di casa

L’avvio più deciso delle toscane si traduce in un vantaggio netto già dall’inizio. Con vari ace di Weitzel e una difesa efficace, la squadra locale ha portato a casa il parziale per 25-11.

terzo set: rimonta della UYBA

Dopo aver subito l’allungo iniziale delle avversarie, le lombarde hanno recuperato terreno grazie a Gennari. Il parziale si conclude con un eloquente punteggio di 25-16 a favore della Savino Del Bene.

quarto set: vittoria definitiva per i padroni di casa

Dopo un avvio equilibrato, le toscane hanno preso il sopravvento con Antropova protagonista. Nonostante gli sforzi finali degli ospiti con ingressi come Battista e Metwally, Ruddins ha chiuso definitivamente l’incontro sul punteggio di 25-20.

Membri del cast:
  • Padrone di casa: Franklin, Graziani, Antropova, Bosetti, Weitzel, Ognjenovic, Ribechi (L), Ruddins, Nwakalor, Skinner, Traballi, Castillo.
  • Ammiraglia ospite: Seki , Parra , Eckl , Obossa , Gennari , Van Avermaet , Denti (L), Battista , Torcolacci , Diouf , Metwally , Pelloni , Parlangeli , Schmit .

(fonte: analisi interna sulla base dei dati disponibili).

Scritto da Gennaro Marchesi